TICINO
Luigi Pedrazzini è il nuovo Presidente del Consiglio di Stato

Ti-Press Carlo Reguzzi
0 / 3
Luigi Pedrazzini è il nuovo Presidente del Consiglio di Stato
Luigi Pedrazzini è il nuovo Presidente del Consiglio di Stato
BELLINZONA - Cambio della guardia in Consiglio di Stato. Da questa mattina Luigi Pedrazzini è il nuovo Presidente del Governo cantonale. Succede a Gabriele Gendotti, e guiderà l'Esecutivo ticinese in questo anno pre-elettorale. Vic...
BELLINZONA - Cambio della guardia in Consiglio di Stato. Da questa mattina Luigi Pedrazzini è il nuovo Presidente del Governo cantonale. Succede a Gabriele Gendotti, e guiderà l'Esecutivo ticinese in questo anno pre-elettorale. Vicepresidente è la Consigliera di Stato Laura Sadis.
Coniugato, padre di quattro figli, Pedrazzini è nato a Locarno il 4 marzo 1953. Dopo avere conseguito la maturità al Liceo Papio di Ascona, nel 1977 si è laureato all'Università di Zurigo. Avvocato, ha lavorato dapprima come direttore del quotidiano Popolo e libertà ed ha diretto in seguito, negli anni dal 1986 al 1999, la Società elettrica sopracenerina. Dal 1999 è direttore del Dipartimento delle istituzioni.
Foto Ti-Press Carlo Reguzzi
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!