Cerca e trova immobili
CONFINE

Manifesto pecore, dopo la NPD anche la Lega Nord copia l'UDC

Manifesto pecore, dopo la NPD anche la Lega Nord copia l'UDC
ROMA - Dopo il partito di estrema destra tedesco NPD, oggi a Roma la Lega Nord ha presentato il suo manifesto di propaganda "praticamente identico" a quello con la pecora nera ormai famoso a livello internazionale dell'UDC.Al posto dei ...
ROMA - Dopo il partito di estrema destra tedesco NPD, oggi a Roma la Lega Nord ha presentato il suo manifesto di propaganda "praticamente identico" a quello con la pecora nera ormai famoso a livello internazionale dell'UDC.

Al posto dei colori svizzeri, la croce bianca e il rosso, la Lega ha scelto i colori padani: verde e bianco.

Come si legge in notizie.alice.it, l'immagine della pecora nera è accompagnata da due scritte: "Diamo la residenza solo agli stranieri onesti che lavorano" e "Sicuri a casa nostra".

Il manifesto è stato presentato durante una conferenza stampa della Lega in Senato dedicata ai temi della sicurezza. Il capogruppo in Senato ed ex guardiasigilli Roberto Castelli ha invitato i media a non strumentalizzare la pecora nera "che non si ispira a connotazioni razziste ma a quelle della tradizione italiana che vuole la pecora nera come quella che traligna dal gregge".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE