Pirata della strada finisce in galera
Il centauro tedesco, oltre a circolare a velocità troppo sostenuta, non era in possesso di una patente di guida valida
LUCERNA - Un 31enne pirata della strada è stato condannato oggi dal Tribunale penale di Lucerna a 19 mesi di cui sei da scontare in carcere. L'uomo dovrà inoltre pagare una pena pecuniaria di 2'500 franchi. La sentenza pubblicata oggi non è ancora passata in giudicato.
Il motociclista, di nazionalità tedesca, si era reso responsabile di diverse infrazioni alla legge sulla circolazione stradale una sera del 2014: oltre a circolare a velocità troppo sostenuta, non era in possesso di una patente di guida valida.
L'oggi 31enne in particolare era stato beccato a circolare fino a 150 km/h su una strada dove il limite di velocità consentito era di 80 km/h. La giustizia lucernese lo ha inoltre riconosciuto colpevole di aver a più riprese guidato la moto, nonostante la patente di guida gli fosse stata ritirata nel 2012 in Germania e nel 2013 in Svizzera.
L'uomo sarebbe stato condannato a pagare una pena pecuniaria di 9'500 franchi, ma con la vendita della motocicletta sequestrata per un ammontare 7'000 franchi ha potuto saldare in gran parte la pendenza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!