Cerca e trova immobili
GINEVRA

Orribile sacrificio umano alle porte del Cern? «Una bufala»

Uno strano video circola in rete: un gruppo di persone mascherate avrebbe eseguito un rituale alle porte della sede dell'Organizzazione europea per la ricerca nucleare
Orribile sacrificio umano alle porte del Cern? «Una bufala»
Orribile sacrificio umano alle porte del Cern? «Una bufala»
Uno strano video circola in rete: un gruppo di persone mascherate avrebbe eseguito un rituale alle porte della sede dell'Organizzazione europea per la ricerca nucleare
sondaggio chiuso
GINEVRA - Delle figure vestite di nero si sono riunite, in una data non precisata, attorno alla statua di Shiva, di fronte alla sede dell'Organizzazione europea per la ricerca nucleare (il Cern), a Ginevra. Questi soggetti hanno circondano una donna ...

GINEVRA - Delle figure vestite di nero si sono riunite, in una data non precisata, attorno alla statua di Shiva, di fronte alla sede dell'Organizzazione europea per la ricerca nucleare (il Cern), a Ginevra. Questi soggetti hanno circondano una donna riversa a terra. Uno degli astanti, quindi, sollevato un coltello in aria, avrebbe colpito la donna sdraiata a terra.

Questa macabra scena non appartiene a un film, ma a uno strano video pubblicato su Youtube qualche giorno fa da diversi account. Chi sia l'autore non è chiaro. E il condizionale, per quanto accaduto, è d'obbligo.

«Noi non sosteniamo questi scherzi» - Contattato, il Cern conferma a 20 Minuten di essere a conoscenza del video. Ma si dice sicuro che si tratti di una bufala e che nessun sacrificio umano sia stato compiuto sul loro piazzale. Tuttavia, le immagini sono ora al vaglio. Secondo un portavoce del Cern gli autori potrebbero essere degli studenti giunti in visita durante l'estate. «Abbiamo molti ospiti che possono accedere ai nostri laboratori durante l'estate. Alcuni di loro, a volte, scelgono di lasciare un segno del proprio senso dell'umorismo. Anche se noi certo non sosteniamo questi scherzi».

Il Cern stimola l'immaginazione di molte persone - Il fatto che il video mostri un oscuro rituale con sacrificio umano non è un caso: Il Cern, infatti, è stato più volte preso di mira da teorici della cospirazione. In gennaio, ad esempio, alcuni media britannici avevano pubblicato un video che mostrava, secondo bizzarre teorie, il passaggio di un Ufo attraverso un portale interdimensionale nel cielo. Poche settimane fa, invece, le immagini di un temporale sopra l'edificio ginevrino, erano diventate la "porta per l'inferno".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE