Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Giovane orso investito e ucciso da un treno in Engadina

Per l'animale non c'è stato scampo. L'incidente è avvenuto intorno alle 23 tra Zernez e S-chanf
Foto Canton Grigioni
Giovane orso investito e ucciso da un treno in Engadina
Per l'animale non c'è stato scampo. L'incidente è avvenuto intorno alle 23 tra Zernez e S-chanf
COIRA - Un giovane esemplare di orso è stato investito e ucciso la scorsa notte da un treno in Engadina. L'incidente, riferisce la Polizia cantonale grigionese è avvenuto tra Zernez e S-chanf intorno alle 23. L'orso, del...

COIRA - Un giovane esemplare di orso è stato investito e ucciso la scorsa notte da un treno in Engadina. L'incidente, riferisce la Polizia cantonale grigionese è avvenuto tra Zernez e S-chanf intorno alle 23.

L'orso, del peso di 110 chili, è morto sul colpo. Il corpo è stato portato all'Università di Berna, dove gli specialisti lo sottoporranno ad ulteriori indagini, così da stabilirne con precisione l'identità.

La presenza di un plantigrado nella zona era nota da domenica scorsa: tracce e impronte erano state osservate dai guardiacaccia nelle località di Strada, Tschlin, Seraplana, Sent, Ftan e Susch presso Zernez.

Già nel 2012, ricorda l'Ufficio della caccia e della pesca grigionese, era avvenuta una collisione tra un convoglio ferroviario e un orso: in quel caso il protagonista era stato il famoso M13, il quale era sopravvissuto all'incidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE