Cerca e trova immobili

VALLESEMorti due degli escursionisti del CERN

13.04.15 - 17:56
Sono deceduti in ospedale due dei quattro escursionisti feriti da una valanga nella regione dei Becs de Bosson
Morti due degli escursionisti del CERN
Sono deceduti in ospedale due dei quattro escursionisti feriti da una valanga nella regione dei Becs de Bosson

BECS DEBOSSON - Sono deceduti in ospedale due dei quattro escursionisti con gli sci feriti ieri da una valanga nella regione dei Becs de Bosson (VS). Tutti facevano parte dello Sci Club del CERN di Ginevra. L'organizzazione europea per la ricerca è "sotto choc".

Le vittime sono un cittadino francese di 49 anni che era stato ricoverato all'ospedale di Sion e uno svizzero di 33, domiciliato a Ginevra e in cura al Centro ospedaliero universitario (CHUV) di Losanna. Secondo il portavoce del CERN Arnaud Marsollier i due facevano parte del club di sci del centro di ricerche, che organizza diverse attività invernali con maestri preparati ed esperti. L'organizzazione, precisa, è "sotto il choc" per il dramma.

La valanga ha travolto a fine mattinata quattro escursionisti di un gruppo di cinque sciatori che, partiti da Eison in Val d'Hérens (VS), stavano risalendo un un pendio esposto a nord. L'unico escursionista che non è stato investito dalla neve è riuscito a liberare due compagni rimasti leggermente feriti.

Per gli altri due, sepolti da due-tre metri di neve in fondo alla valanga, è stato necessario l'intervento dei soccorritori e il trasporto in ospedale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE