Cerca e trova immobili
URI

Atterraggio d'emergenza di un elicottero Rega, tre feriti

L'incidente è avvenuto presso la base di Erstfeld, al ritorno da una missione
news pictures
Atterraggio d'emergenza di un elicottero Rega, tre feriti
L'incidente è avvenuto presso la base di Erstfeld, al ritorno da una missione
ERSTFELD - Un elicottero della Rega si è schiantato intorno alle 14.30 presso la base di Erstfeld della Guardia aerea svizzera di soccorso, nel canton Uri. Lo ha riferito a 20Minuten un lettore-reporter presente sul posto., che ha parlato di ...

ERSTFELD - Un elicottero della Rega si è schiantato intorno alle 14.30 presso la base di Erstfeld della Guardia aerea svizzera di soccorso, nel canton Uri.

Lo ha riferito a 20Minuten un lettore-reporter presente sul posto., che ha parlato di almeno una persona ferita, "forse il pilota". Il carrello d'atterraggio dell'elicottero è rimasto danneggiato.

L'elicottero è caduto al suolo a soli 20 metri di distanza dalla piazzola d'atterraggio della base. L'elicottero stava rientrando da una missione e ha avuto un'avaria.

La polizia cantonale urana ha confermato l'incidente, ha parlato di un atterraggio d'emergenza e ha aggiunto che tre delle quattro persone che si trovavano a bordo dell'aeromobile sono rimaste ferite. Una di esse è stata trasportata all'ospedale con un altro elicottero. Nessuno rischia la vita. Secondo un comunicato della REGA, al momento dell'incidente a bordo dell'elicottero si trovavano tre membri dell'equipaggio e un collaboratore della logistica, ma nessun paziente. 

Erstfeld è una delle tredici basi della Guardia aerea svizzera di soccorso. Da lì partono di frequente velivoli per riportare a casa o in ospedale persone feritesi in incidenti di montagna e durante gli sport invernali.

L’elicottero danneggiato nell’incidente sarà trasportato al Centro per il traffico pesante della Polizia cantonale di Uri, dove resterà a disposizione del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).

Nonostante quanto avvenuto, il dispositivo di intervento nella regione di Erstfeld è garantito. Un altro elicottero di soccorso con relativo equipaggio è arrivato in loco ed è già operativo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE