Cerca e trova immobili
ZURIGO

Incidente ferroviario, i feriti sono cinque. Uno è grave

La tratta è chiusa fino a nuovo avviso
Foto NewsPictures Markus Heinzer
Incidente ferroviario, i feriti sono cinque. Uno è grave
La tratta è chiusa fino a nuovo avviso
RAFZ - Si delinea il bilancio dell'incidente ferroviario avvenuto questa mattina a Rafz, nel canton Zurigo: cinque persone sono rimaste ferite, una in maniera grave. Un treno diretto Interregio ed uno regionale della S-Bahn sono entrati in collision...

RAFZ - Si delinea il bilancio dell'incidente ferroviario avvenuto questa mattina a Rafz, nel canton Zurigo: cinque persone sono rimaste ferite, una in maniera grave.

Un treno diretto Interregio ed uno regionale della S-Bahn sono entrati in collisione laterale alle 6:43 su uno scambio all'uscita della stazione, in direzione della Germania, e un convoglio ha deragliato, ha spiegato la polizia cantonale. Un ingente dispiegamento di mezzi di soccorso si è recato sul posto. Al momento non si conoscono le cause del sinistro. 

Il traffico della linea Zurigo-Sciaffusa, che passa per un cuneo di territorio tedesco, è interrotto nel tratto di una decina di chilometri tra Eglisau (ZH) e Jestetten (Germania). Un servizio sostitutivo di bus è stato organizzato. Le FFS prevedono che la perturbazione duri fino a fine giornata.

Anche la circolazione stradale ha dovuto essere in gran parte deviata, poiché i due convogli si sono fermati sopra un cavalcavia è non è certa la sua tenuta dopo lunga sollecitazione, ha riferito una corrispondente dell'ats presente sul luogo. Nel sottopassaggio scorre una strada trafficata.

"Le FFS sono profondamene scosse da questo evento", si legge in un comunicato stampa. "La causa di questo deragliamento è oggetto d'indagine. I danni dell'accaduto non sono ancora noti".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE