Incendio nello stabile UBS

Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco messi in allerta alle 23.20
Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco messi in allerta alle 23.20
GINEVRA - Per ragioni ancora sconosciute, un incendio ha devastato i 150 metri quadri degli uffici al terzo piano del palazzo di UBS, situato di fronte alla stazione Cornavin a Ginevra. L'allarme è scattato alle 23.20 di lunedì. Grandi fiamme sono divampate dalle finestre dei locali sotto lo sguardo attonito dei passanti. "Il disastro è impressionante, ma non drammatico", dice Eric Grandjean, portavoce della Polizia di Ginevra. Gli uffici erano vuoti in quel momento, nessuno è rimasto ferito o intossicato.
"L'edificio è molto sicuro. È stato più difficile del solito aprire finestre e porte", ha detto il primo tenente del SIS Marc Feuardent. I vigili del fuoco sono riusciti a domare l'incendio circa 45 minuti dopo il loro arrivo. Hanno cominciato a lasciare il luogo verso l’1.00, lasciando i vigili del fuoco volontari, con il compito di monitorare l'edificio danneggiato fino al mattino.
L'incendio ha causato l'evacuazione di una famiglia di tre persone, che abita nello stesso edificio. Place Cornavin è stata chiuso al traffico, mentre i mezzi GPT non sono stati coinvolti. Sono intervenuti quindici agenti della Polizia cantonale, così come gli agenti comunali della città. Il SIS, da parte sua, ha portato venti uomini con otto veicoli, due ambulanze e una grande scala.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!