Cerca e trova immobili

VAUDPreghiera contro l'aborto nella cappella del CHUV, l'ospedale non sapeva

27.05.17 - 13:26
Ora la direzione vuole intervenire
Keystone
Preghiera contro l'aborto nella cappella del CHUV, l'ospedale non sapeva
Ora la direzione vuole intervenire

LOSANNA - Ogni tredicesimo giorno del mese alla cappella dell'Ospedale universitario di Losanna (CHUV) tradizionalisti religiosi organizzano una preghiera per "riparare i crimini dell'aborto". La direzione del CHUV era all'oscuro e vuole ora intervenire.

La convocazione alla preghiera, svelata dal quotidiano Le Temps, figura su uno dei bollettini della Fraternità San Pio X di Ecône (VS) consultabili su internet. Contattato dall'ats, il direttore generale del CHUV Pierre-François Leyvraz ha affermato di essere "caduto dalle nuvole" nell'apprendere la notizia.

Leyvraz ha detto che la cappella è un «luogo aperto non sorvegliato, basato sulla fiducia». Per questo motivo nuove preghiere di questo tipo non saranno più ammesse: «c'è una legge che garantisce il diritto all'aborto. Non possiamo accettare che alcuni individui la contestino all'interno delle nostre mura», ha sostenuto il direttore generale del CHUV.

Leyvraz ha anche affermato di aver scritto alla Fraternità San Pio X di Ecône per chiedergli di togliere l'appuntamento mensile dalla loro agenda. Per sicurezza, la cappella sarà inoltre chiusa ogni mese al momento previsto per la preghiera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE