Cerca e trova immobili

BERNACasinò svizzeri, quasi 50mila diffidati

24.07.16 - 15:36
Queste persone sono dipendenti dal gioco d'azzardo, indebitate o rischiano di mettere in pericolo l'attività delle sale
Casinò svizzeri, quasi 50mila diffidati
Queste persone sono dipendenti dal gioco d'azzardo, indebitate o rischiano di mettere in pericolo l'attività delle sale

BERNA - Sono quasi 50 mila le persone bandite dai casinò svizzeri perché dipendenti dal gioco d'azzardo e indebitate o perché rischiano di mettere in pericolo l'attività delle sale.

Alla fine dello scorso anno le persone colpite da divieto erano 46'468, 3'374 in più rispetto a dodici mesi prima, secondo cifre della Commissione federale delle case da gioco (CFCG) pubblicate oggi dalla "NZZ am Sonntag".

I casinò sono tenuti per legge a agire contro le ripercussioni negative del gioco d'azzardo escludendo dai tavoli coloro che presentano dipendenza o che comunque non dispongono dei necessari mezzi finanziari.

Il divieto, una volta pronunciato, vale per tutte le sale svizzere e può essere revocato solo se vengono rispettate determinate condizioni. Dalle statistiche risulta inoltre che lo scorso anno la CFCG ha proceduto a ispezioni nei 21 stabilimenti svizzeri con un bilancio globalmente positivo. In taluni casi sono comunque state rilevate manchevolezze nei controlli interni. La Commissione non precisa quali casinò abbiano presentato lacune.

ats
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE