Cerca e trova immobili

SVIZZERATatuaggio agli occhi: sempre più svizzeri lo fanno

02.05.16 - 13:04
L'oculista: «L’occhio è sicuramente il posto sbagliato per un tatuaggio»
Tatuaggio agli occhi: sempre più svizzeri lo fanno
L'oculista: «L’occhio è sicuramente il posto sbagliato per un tatuaggio»

ZURIGO - I loro sguardi sono colorati o neri come la pece tutto l’anno, non solo ad Halloween: sono le persone con un “eyeball tattoo”, un tatuaggio del bulbo oculare. Questa forma di tatuaggio viene realizzata iniettando dell’inchiostro nella sclera ─ la parte bianca dell’occhio ─ per mezzo di un ago. La pratica, diffusa soprattutto in Australia, Stati Uniti e Brasile, ha ora trovato degli stimatori anche in Svizzera.

Danny è il titolare dello studio argoviese di tatuaggi, piercing e modificazione corporea “Rock the Body” e, a sua conoscenza, è l’unico in Svizzera a tatuare gli occhi. «Ho già tatuato parecchi occhi e la richiesta tende a crescere», spiega l’artista della “body modification”. I clienti, del resto, non sono solo dei freak: «Ho già tatuato o fornito consulenza anche a normalissimi impiegati del settore IT», precisa Danny.

Nonostante la richiesta crescente, molti tatuatori non prendono nemmeno in considerazione gli “eyeball tattoo”. «Non vogliamo prenderci la responsabilità dei gravi danni che qualcuno potrebbe riportare», commenta per esempio Rosario Sorbello, titolare dello studio di tatuaggi e piercing Innerfire di Baden (AG). L’oculista Daniel Neferu dal canto suo mette in guardia: «L’occhio è uno degli organi più delicati e per questo è sicuramente il posto sbagliato per un tatuaggio», afferma. Le congiuntiviti sono assicurate e sussiste un «grosso» rischio di danni retinici che possono portare anche alla cecità.   

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiger 7 anni fa su tio
DA PSICHIATRIA.

Matto04 7 anni fa su tio
mancanza di considerazione? sappiamo che vi siete anche voi, lo sappiamo. uno psicologo non é una brutta idea dai. andateci perché, i gusti saranno gusti, ma questo é proprio chiedere considerazione, far vedere che esistono anche loro.

Don Quijote 7 anni fa su tio
Rincoglioniti, ecco cosa succede quando si educano i figli con la filosofia invece di somministrare un sano ceffone al momento giusto!

Matto04 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
?? condivido!??

SosPettOso 7 anni fa su tio
Quelli della foto (in viola) fanno tanto paciugata con una colorazione mal distribuita. L'occhio rosa invece sta quasi benino, ma sembra fatto con il photoshop a vedere la curvatura attorno all'iride. Loro che facciano pure, se ci restan ciechi non è colpa mia. Non è detto che da questa loro moda possa saltar fuori qualcosa di buono per tutti (qualche cura oftalmologica ad esempio).

miba 7 anni fa su tio
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace (anche se personalmente a me non piace) e se a qualcuno piace per quale motivo non dovrebbe farlo? Tanto oggi ogni limite del buon gusto e soprattutto del buonsenso è stato superato da un pezzo e questo non penso sia più a rischio delle iniezioni di botulino e/o delle possibilità di rigetto delle protesi al silicone. Bravo a chi ha scoperto questo nuovo business: farà tanti soldi a spese dei danni permanenti agli occhi di tante persone. Oggi volere o volare funziona (purtroppo) cosi`...

interceptors 7 anni fa su tio
Ora sappiamo quale sarà la giustificazione del prossimo aumento della cassa malati...

Luna1970 7 anni fa su tio
....confermo!

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a Luna1970
Anch'io, volevo tatuare gli occhi del mio gatto ed è sparito per sempre ...

Tristano 7 anni fa su tio
Che tristezza !!!

Meno 7 anni fa su tio
I fattoni ora potranno dire che sono dei tatuaggi :)

Frankeat 7 anni fa su tio
Che brutta cosa :-(

elvicity 7 anni fa su tio
un bel tatuaggio al cervello ... no ?

GI 7 anni fa su tio
L'essere umano non ha veramente limiti al masochismo....ci mancava anche questa di "novità"....poi, magari, si lamentano dei premi della cassa malati (......che forse nemmeno pagano...per cui: va ben istess)

Hirpus 7 anni fa su tio
E io..., per colpa del polline che mi causa rossore spendo un sacco di franchi per collirio! Da oggi sarò trendy a gratis, visto la moda.

Arpac 7 anni fa su tio
La cosa non mi disturba, a priori. Quello che mi disturba sarebbero le conseguenze, nel tempo, a carico di casse malati o ancora peggio invalidità.

bm51 7 anni fa su tio
Risposta a Arpac
Pianemente d'accordo.
NOTIZIE PIÙ LETTE