Cerca e trova immobili

BERNALa Svizzera possiede il migliore sistema ferroviario d'Europa

28.04.15 - 14:47
Seguono Svezia e Francia, terza a pari merito con la Danimarca
La Svizzera possiede il migliore sistema ferroviario d'Europa
Seguono Svezia e Francia, terza a pari merito con la Danimarca

BERNA - La Svizzera possiede il migliore sistema ferroviario d'Europa; seguono Svezia e Francia, terza a pari merito con la Danimarca. È quanto emerge da un rapporto pubblicato oggi dal Boston Consulting Group (BCG), leader mondiale nella consulenza strategica di business.

Lo studio mirava a valutare la qualità delle reti ferroviarie di 25 paesi europei a partire da 3 criteri: intensità di traffico, qualità dei servizi e sicurezza.

Come Svezia, Danimarca, Finlandia, Germania e Francia, anche la Svizzera risalta per il suo sistema ferroviario "particolarmente buono", afferma Agnès Audier, coautrice, citata in un comunicato.

Austria, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Lussemburgo, Spagna, Italia realizzano una "performance generalmente buona, ma risultati estremamente variabili in funzione dei parametri valutati".

Infine, Slovenia, Irlanda, Lituania, Ungheria, Lettonia, Slovacchia, Romania, Polonia, Portogallo e Bulgaria "hanno un punteggio più basso, a causa di problemi di sicurezza sulla loro rete

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE