Cerca e trova immobili

SVIZZERA"Mi hanno scambiato per il co-pilota suicida"

26.03.15 - 16:20
Le foto di Andreas G. sono apparse sugli articoli dedicati ad Andreas Lubitz, l'uomo ai comandi del volo Germanwings che si è schiantato ieri
"Mi hanno scambiato per il co-pilota suicida"
Le foto di Andreas G. sono apparse sugli articoli dedicati ad Andreas Lubitz, l'uomo ai comandi del volo Germanwings che si è schiantato ieri

BERNA - “Mi hanno scambiato per il co-pilota suicida”. È quanto ci racconta Andreas G., che con l’aviazione non ha nulla a che fare ma che nel corso della giornata odierna ha visto comparire la sua immagine su diversi siti internazionali in relazione alla tragedia del volo Germanwings. 

“Sembra che in Sudamerica i giornali siano già andati in stampa con la mia fotografia” aggiunge il nostro interlocutore di origine tedesca che, impiegato in un’azienda bernese attiva nel settore energetico, è stato informato poche ore fa da alcuni amici.

Come ha reagito? “Non ho fatto nulla di particolare – ci racconta – ho pensato che in tempi brevi la cosa si sarebbe chiarita, anche perché il mio cognome non corrisponde con quello del co-pilota”. Il tutto avrebbe avuto inizio da un account Twitter su cui è stata pubblicata la fotografia in questione. “Mi stupisce soltanto che i giornalisti di tutto il mondo prendano semplicemente le informazioni da un tweet”. Nell'errore sono caduti diversi siti sud americani, oltre a Repubblica, Leggo.it e un sito ticinese.

(Nella foto allegata Andreas G è a sinistra, a destra invece c'è Andreas Lubitz).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE