Mini Cooper impazzita sui ciclisti

A Ginevra un automobilista non ha apprezzato l’ennesima manifestazione del gruppo Critical Mass
A Ginevra un automobilista non ha apprezzato l’ennesima manifestazione del gruppo Critical Mass
GINEVRA – Scene sorprendenti arrivano da Ginevra. Venerdì 26 settembre sulla piazza dei 22 Cantoni vicino alla Cornavin, un automobilista a quanto pare non ha gradito vedere la strada che stava percorrendo bloccata da un gruppo della Critical Mass. Un video postato in rete mostra il gruppo di ciclisti in mezzo alla via e una Mini Cooper blu che li minaccia avvicinandosi pericolosamente fino a toccarli. I presenti sono rimasti allibiti e, anche i pedoni impauriti, hanno cercato di evitare il mezzo impazzito.
Gli incontri di Critical Mass si svolgono ogni ultimo venerdì del mese, dalle 18.00. Con bicicletta, skateboard o rollerblade i partecipanti si muovono nel traffico e spesso creano un po' di caos. L'obiettivo è lottare contro l'inquinamento e promuovere la mobilità sostenibile. "Questi eventi non sono controllati dalle forze dell'ordine perché non sono soggetti ad autorizzazione", ha detto la polizia dalle colonne di " Tribune de Genève ". Le forze dell’ordine seguono il gruppo da lontano e sono pronti a intervenire se necessario.
Questi incontri si svolgono generalmente senza problemi. Ma quest'ultimo è stato molto agitato: "Molti automobilisti hanno chiamato il 117 per lamentarsi e denunciare insulti e comportamento aggressivo", ha detto la polizia di Ginevra.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!