Cerca e trova immobili

SVIZZERALa mucca bernese finita sul tetto fa il giro del mondo

19.06.14 - 11:22
L'immagine della mucca di Lüderenalp salita sul tetto della fattoria è finita su molto siti esteri
None
La mucca bernese finita sul tetto fa il giro del mondo
L'immagine della mucca di Lüderenalp salita sul tetto della fattoria è finita su molto siti esteri

BERNA - Capita che la Svizzera finisca sotto i riflettori internazionali anche per notizie che non hanno alcun interesse per il cittadino, ma tanta è la stranezza dell'evento che finisce per essere ripreso da mezzo mondo. La mucca bernese salita sul tetto di una casa a Lüderenalp, nell'Emmental, ha fatto il giro della rete (vedi foto in allegato) ed è finita sui diversi siti esteri. Ed è curioso vedere come è stata presentata la notizia nel resto del mondo.

Un giornale armeno ha puntato su un racconto romanzato narrando che in Svizzera, in una tranquilla domenica di giugno, una mucca ha voluto abbandonare il suo prato per salire sul tetto di una fattoria e respirare l'aria limpida di montagna. In Brasile invece hanno preferito giocarsi la carta della fuga, e quindi hanno parlato di una mucca che ha tentato di scappare da non si sa bene cosa. Il giornale "Irish Mirror" inserisce la notizia nella zona delle news più bizzarre di giornata, mentre il sito web albanese Shqip parla di una mucca che non ne poteva più della tranquilla vita nel prato, decidendo così di salire sul tetto.

Per il proprietario dell'animale, che preferisce restare anonimo, la sua mucca si è semplicemente spaventata per motivi non chiari e non trovando una vera e propria via di fuga è salita sul tetto. Non immaginava che quel momento specifico venisse immortalato in una fotografia scattata da un lettore e l'immagine finisse per fare il giro della rete. Il veterinario ha spiegato che a seguito di un forte spavento, spesso si è costretti ad addormentare gli animali. Ma non è questo il caso della mucca di Lüderenalp che non ha riportato particolari ferite e che quindi è tornata beatamente nei suoi prati verdi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE