Cerca e trova immobili

EGITTO / SVIZZERACoppia svizzera uccisa a Hurgada, secondo arresto

03.01.14 - 12:54
L'arrestato è un cuoco di 36 anni. La polizia è alla ricerca di un terzo uomo
Foto Keystone
Coppia svizzera uccisa a Hurgada, secondo arresto
L'arrestato è un cuoco di 36 anni. La polizia è alla ricerca di un terzo uomo

IL CAIRO - Nuovo arresto stamane in Egitto per l'uccisione di un'anziana coppia di cittadini svizzeri che risiedeva da tempo a Hurgada, località turistica sul Mar Rosso, i cui cadaveri sono stati scoperti sepolti nel giardino della villa in cui marito e moglie abitavano. L'arrestato è un cuoco di 36 anni, dopo la cattura avvenuta ieri di un giovane di 25, che lavorava presso i coniugi come guardiano, mentre un terzo uomo viene ricercato.

Da fonti della sicurezza si è saputo che il cuoco e sua moglie - che è stata anche fermata - sono stati trovati in possesso di un frigorifero e di altri elettrodomestici che avrebbero portato via dalla villa, dopo il delitto. Sembra che il progetto degli assassini fosse di impadronirsi dell'abitazione.

La coppia di svizzeri era scomparsa da una settimana ed il ritrovamento è avvenuto nel corso di indagini avviate dopo che il figlio si era rivolto alla polizia per averne notizie. Lo stesso figlio ha dichiarato alla polizia che in una comunicazione recente il padre e la madre gli avrebbero detto di essersi convertiti alla religione islamica.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE