Cerca e trova immobili

SVIZZERAFilippo Lombardi incontrerà Aung San Suu Kyi

17.05.13 - 10:29
Viaggio in Thailandia, Myanmar e Cambogia del presidente degli Stati insieme a una delegazione parlamentare
None
Filippo Lombardi incontrerà Aung San Suu Kyi
Viaggio in Thailandia, Myanmar e Cambogia del presidente degli Stati insieme a una delegazione parlamentare

BERNA - Il presidente del Consiglio degli Stati Filippo Lombardi, accompagnato da una delegazione parlamentare, si recherà dal 19 al 28 maggio 2013 in Thailandia, Myanmar e Cambogia.

 

Nel programma della visita istituzionale figurano prevalentemente colloqui con parlamentari e rappresentanti di Governo dei tre Paesi, nonché visite a progetti. Il 20 maggio Lombardi visiterà la scuola svizzera a Bangkok che festeggerà proprio quel giorno i suoi 50 anni di esistenza.

 

Nella tappa in Myanmar è previsto l'incontro con la leader dell'opposizione in Parlamento e premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi, che il 15 giugno dello scorso anno aveva visitato il Parlamento svizzero e condotto un colloquio con le presidenze dei Consigli. Al centro delle discussioni figureranno il processo di democratizzazione e la cooperazione allo sviluppo. In Cambogia, infine, sono previste la visita a un progetto dell'UNICEF cofinanziato dalla DSC e la visita dell'ospedale pediatrico Kantha Bopha.

 

Il presidente del Consiglio degli Stati Filippo Lombardi sarà accompagnato da una delegazione parlamentare composta dal consigliere agli Stati e secondo vicepresidente Claude Hêche (PS/JU), dalla consigliera agli Stati Christine Egerszegi-Obrist (PLR/AG), dal consigliere agli Stati Robert Cramer (PES/GE), nonché dalla consigliera nazionale Ida Glanzmann-Hunkeler (PPD/LU) e dal consigliere nazionale Martin Landolt (PBD/GL). In questo viaggio la delegazione sarà accompagnata dal segretario generale supplente e segretario del Consiglio degli Stati Philippe Schwab. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE