Cerca e trova immobili
GLAND

20 anni di matrimonio e 19 mesi di dramma: il sergente Corinna ha preso per mano Schumi

Da mogliettina da esibire, lady Schumacher si è trasformata in guardiano del marito degente. Tra privazioni e vendite immobiliari, la 46enne sta lottando per la sua famiglia
20 anni di matrimonio e 19 mesi di dramma: il sergente Corinna ha preso per mano Schumi
Da mogliettina da esibire, lady Schumacher si è trasformata in guardiano del marito degente. Tra privazioni e vendite immobiliari, la 46enne sta lottando per la sua famiglia
SPORT: Risultati e classifiche
GLAND - Venti anni di matrimonio sono un evento da celebrare con grande trasporto e felicità. Non a tutti, infatti, capita di avere la fortuna di tagliare tale traguardo. Trasporto e felicità non sono tuttavia le sensazioni e i sentimen...

GLAND - Venti anni di matrimonio sono un evento da celebrare con grande trasporto e felicità. Non a tutti, infatti, capita di avere la fortuna di tagliare tale traguardo. Trasporto e felicità non sono tuttavia le sensazioni e i sentimenti, provati da Corinna Betsch, da 19 mesi costretta a fare “solo” da infermiera, guardiana e tutrice al marito. A Michael Schumacher.

Il ventennale dell'unione della coppia è caduto la passata settimana e di champagne, sorrisi, fiori e celebrazioni non se ne sono (giustamente) visti. Per i dieci anni di matrimonio Michael regalò un ranch in Texas alla sua amata. Ora, invece, langue in un letto della sua casa-fortezza-clinica di Gland.

Ma in fondo, il matrimonio è proprio questo. D'altronde il prete di turno recita di solito la frasetta “Nella salute e nella malattia, nella buona e nella cattiva sorte”.

La verità, quella che pochi si sarebbero immaginati, Corinna l'ha mostrata davvero durante l'ultima parte della propria relazione coniugale: il cuore della famiglia Schumacher è (ed è sempre stato) lei.

Dal momento del drammatico incidente occorso a Michael a Meribel, la 46enne ha praticamente azzerato le proprie apparizioni esterne, dedicandosi anima e corpo alla cura del marito. Una storia nata per caso durante un party Ferrari e mai messa in discussione dalle tante donnine che, sui circuiti o fuori, hanno strizzato l'occhio all'ex campione di F1, da fine 2013 a ora sta esprimendo la sua essenza più vera.

Da compagna da esibire e madre dei bimbi di casa, Corinna si è trasformata in capofamiglia. Ha combattuto per difendere il suo uomo dalle intrusioni esterne, per farlo curare nei luoghi migliori e dai migliori specialisti. Ha speso molto (di recente è arrivata la conferma della vendita della residenza estiva della coppia, in Norvegia) per attrezzare casa a Gland e per far sì che questa fosse a prova di curiosi.

Si è insomma messa al volante, come tante volte aveva fatto Michael in passato. E ora sta guidando a tutta velocità per cercare di far vincere alla sua famiglia il GP più difficile e delicato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE