Cerca e trova immobili

FORMULA 1Incidente Verstappen-Grosjean: continua il botta e risposta

28.05.15 - 10:54
I due piloti avevano causato la safety Car negli ultimi giri del GP di Monte Carlo
Incidente Verstappen-Grosjean: continua il botta e risposta
I due piloti avevano causato la safety Car negli ultimi giri del GP di Monte Carlo
SPORT: Risultati e classifiche

MONTE CARLO (Principato di Monaco) - Continua a far parlare l'incidente tra Max Verstappen e Romain Grosjean che nel finale del Gran Premio di Monaco ha stravolto la corsa causando la Safety Car che poi ha finito per mandare in confusione il box Mercedes con la vittoria passata da Hamilton a Rosberg.

Il giovane pilota della Toro Rosso è stato sanzionato dalla direzione corsa, quindi ritenuto responsabile di aver tamponato il ginevrino della Lotus. Ma Verstappen continua a ritenere Grosjean responsabile dell'incidente: "Sono caduto in una trappola tesa da Romain Grosjean. Lui ha frenato prima e non sono riuscito ad evitarlo. Fa parte del mio apprendistato in F1".

Accuse rispedite al mittente da Alan Permane, direttore delle operazioni in circuito del team Lotus che ha riportato su twitter i dati della telemetria di Romain evidenziando come non ci sia nessuna frenata anticipata rispetto al giro precedente: "Verstappen ha fatto una manovra utilizzando poco il cervello, è stato sciocco. Per fortuna che nell'incidente nessuno si è fatto male. Poteva andare molto peggio".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE