Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez: "Rossi sa che per lui è l'ultima chance per vincere"

28.04.15 - 22:10
Lo spagnolo ha commentato l'ottimo inizio di stagione avuto dal collega italiano
Marquez: "Rossi sa che per lui è l'ultima chance per vincere"
Lo spagnolo ha commentato l'ottimo inizio di stagione avuto dal collega italiano
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ (Spagna) - “Valentino sarà molto determinato nel Mondiale, sa che per lui potrebbe essere l’ultima chance per tornare campione ma io combatterò fino alla fine”.

In un’intervista al Guardian Marc Marquez ha parlato del suo rapporto speciale con Rossi (“ero un suo grande fan, mi piaceva come cavalcava la moto, era il mio punto di riferimento e il mio eroe ed ora è un piacere batterli con lui, abbiamo la stessa mentalità”) e della sorpresa di ritrovarsi a inseguire in classifica dopo due anni da dominatore assoluto: “Sotto un certo aspetto ora ho meno pressione, ho 30 punti in meno e so che devo solo vincere sempre. Non cambia se hai 30 o 80 punti in meno, devi solo vincere. E la mia mentalità è quella: vincere sempre. Non penso mai ‘ok, voglio finire secondo’. Posso però migliorare sempre gara dopo gara”.

Se Valentino è e resta un amico (“vado anche al suo ranch”) il rapporto con Jorge Lorenzo è diverso: “Non è come un amico, non andiamo a mangiare o bere insieme, non abbiamo grandi rapporti, solo professionali”. Marquez tocca anche il tasto delle polemiche per la casa in Andorra e la presunta voglia di beffare il fisco: “La cosa peggiore per me è stata sentire tanta gente parlare in maniera disinformata. Pensano che io abbia fatto chissà cosa di male, ma io ho solo comprato una casa. Negli ultimi anni andavo ad Andorra per la preparazione invernale e stavo di solito in un albergo mentre ora ho comprato una casa. Questo è tutto. Ma non vivo lì, vivo ancora in Spagna e pago le tasse. Non è cambiato niente. Poi in futuro chissà, se mi aveste sentito cinque anni fa mai avrei pensato di fare la vita che faccio ora”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE