Cerca e trova immobili

MOTORIIl ticinese Marco Fiore vince la Lotus Cup

05.11.14 - 18:47
Grossa soddisfazione per il pilota di Morbio Inferiore classe 1995
Il ticinese Marco Fiore vince la Lotus Cup
Grossa soddisfazione per il pilota di Morbio Inferiore classe 1995
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - Con l’ultima prova disputatasi lo scorso 25-26 ottobre presso il circuito di Vallelunga (Roma) si è concluso il primo campionato LOTUS CUP ITALIA che ha visto schierarsi, nel corso dei 6 appuntamenti doppi, una quindicina di fiammanti Lotus Elise Cup PB-R.

L’avvincente campionato, con un finale al cardiopalma, se lo è aggiudicato il giovane pilota di Morbio Inferiore, Marco Fiore, classe 1995, che, unitamente al suo compagno di squadra Luca Lorenzini, è riuscito ad avere la meglio nella classifica a squadre con un buon margine sul duo Marco Coldani-Ivan Capelli e sul duo padre-figlia Fabrizio e Sharon Scolari.

Marco Fiore ci ha tenuto a precisare che, in Luca Lorenzini, ha avuto la fortuna di trovare un compagno di squadra veloce e competente e che anche il team Essecorse ha i suoi meriti, capace più di altri di mettere a punto l’auto in vista delle varie gare. Da parte sua ha comunque dato un contributo determinante, portando a termine tutte le gare con ottimi risultati ed incamerando preziosi punti che si sono rilevati molto utili ai fini della classifica.Il compagno di squadra Luca Lorenzini si è pure aggiudicato il campionato Piloti Singoli.

Non ci sono solo le corse nei programmi di Marco; infatti quest’anno ha conseguito la maturità presso il liceo cantonale di Mendrisio e si è trasferito a Zurigo per frequentare la facoltà di Scienze Politiche Economiche presso la città sulla Limmat.

Per quanto riguarda il futuro, la priorità va senza dubbio data agli studi e se avanzerà del tempo, si potrà senz’altro continuare a divertirsi con le auto da corsa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE