Cerca e trova immobili
HCL

"Speravamo di trattenere Rüfenacht. Lui se n'è voluto andare"

Roland Habisreutinger ha confermato la partenza del 28enne: "Gli avevamo fatto un'ottima offerta. Non vorremmo ci lasciasse prima di fine stagione"
Ti-Press/Gabriele Putzu
"Speravamo di trattenere Rüfenacht. Lui se n'è voluto andare"
Roland Habisreutinger ha confermato la partenza del 28enne: "Gli avevamo fatto un'ottima offerta. Non vorremmo ci lasciasse prima di fine stagione"
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Thomas Rüfenacht non sarà più un giocatore del Lugano. La voce, sorprendente, trapelata questa mattina ha trovato conferma nelle parole di Roland Habisreutinger. Il direttore sportivo bianconero, da noi raggiunto, ha ...

LUGANO - Thomas Rüfenacht non sarà più un giocatore del Lugano. La voce, sorprendente, trapelata questa mattina ha trovato conferma nelle parole di Roland Habisreutinger. Il direttore sportivo bianconero, da noi raggiunto, ha infatti confermato il divorzio tra il club e il ventottenne.
“Ma non sarà subito. Noi non abbiamo intenzione di privarci di un giocatore del suo calibro a stagione in corso”, ha sottolineato il dirigente della Resega.

L’ala aveva tutto per diventare una delle colonne del Lugano del futuro. Il suo addio è per certi versi sorprendente.
“L’intenzione della società era quella di continuare il rapporto con l’atleta – ha aggiunto Habisreutinger – ma questo non è stato possibile. Eppure noi abbiamo fatto tutto quanto era in nostro potere per tentare di prolungare la sua permanenza”.

La decisione di partire è stata del giocatore?
“A Rüfenacht, che era in scadenza di contratto, è stato offerto un rinnovo importante. La nostra proposta è tuttavia stata rifiutata”.

Avrà forse reputato troppo bassa la cifra offertagli…
“La nostra proposta era all'altezza del mercato. Abbiamo valutato quanto un professionista del suo calibro “vale” e ci siamo mossi di conseguenza. Comunque avrebbe guadagnato molto più di quanto fa ora”.

Magari il problema riguarda la durata…
“Anche noi avevamo offerto un triennale”.

Ciò che l’avrà spinto a chiudere con il Lugano sarà dunque da ricercare negli stimoli o in altri fattori.
“Sinceramente non lo so. Non so dove andrà, non posso confermarvi sia Berna. Credo solo, a questo punto, che un altro club gli abbia presentato un contratto più ricco”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE