Il club ha ricevuto un prestigioso premio per come ha saputo inserire innovazione e tecnologia nell'analisi e nella preparazione delle partite
GINEVRA - Quest'anno circa 60 aziende si sono candidate per lo Swisscom Business Award, un riconoscimento conferito alle aziende e istituzioni svizzere che attuano processi ICT orientati al futuro. La giuria specialistica ha valutato le soluzioni in funzione dei criteri vantaggi commerciali, grado d'innovazione, tecnologia e continuità nel tempo. Oltre all'orologio salvavita della società Limmex AG, il riconoscimento è andato alla tecnologia ICT all'avanguardia per l'analisi e la preparazione delle partite del Genève-Servette Hockey Club.
Il Ginevra è l'unica squadra di hockey al mondo ad avvalersi per i propri allenamenti del Managed Collaboration White Board Service: sulla flip chart digitale vengono analizzate e corrette le partite, preparate e archiviate le strategie. Le sequenze salvate rimangono disponibili nel cloud per il download. Allenatore e giocatori possono accedervi in qualsiasi momento dall'iPad, ad esempio per riesaminare ancora una volta le analisi e le strategie durante il riscaldamento a bordo campo. Inoltre Managed Communications & Collaboration semplifica la collaborazione fra management, collaboratori e partner.
Il membro della giuria René Estermann ha commentato così la vittoria del GSHC nella categoria “Collaborare in modo efficiente”: “La giuria ha apprezzato il modo in cui il Club sfrutta la nuova soluzione per misure tattiche nelle preparazioni tecniche degli allenamenti e delle partite. Inoltre questa soluzione contribuisce a minimizzare i costi di viaggio nell'ambito dello scouting. Ora è possibile intervistare potenziali giocatori provenienti da tutte le parti del mondo senza dover salire su un aereo”.