Cerca e trova immobili

LNBIl Visp diventa grande con Alex Kovalev

10.06.13 - 17:12
La compagine di LNB si è assicurata per un anno con opzione per il secondo i servigi del campione olimpico russo nel 1992 e vincitore della Coppa Stanley con i Rangers
Keystone
Il Visp diventa grande con Alex Kovalev
La compagine di LNB si è assicurata per un anno con opzione per il secondo i servigi del campione olimpico russo nel 1992 e vincitore della Coppa Stanley con i Rangers
HOCKEY: Risultati e classifiche

VISP - Il club vallesano di LNB del Visp punta in alto e ha acquistato in vista della stagione 2013-2014 una vera e propria star dell'hockey su ghiaccio, ovvero Alexei Kovalev (un anno più opzione).

Riconosciuto come uno dei giocatori con la tecnica più sopraffina della NHL, l'attaccante russo possiede un Curriculum Vitae impressionante. In 1316 partite disputate in carriera nel campionato di hockey più blasonato del mondo, Kovalev ha totalizzato la bellezza di 1029 punti, 430 reti e 599 assist, fra New York Rangers, Pittsburgh Penguins, Montreal Canadiens, Ottawa Senators e Florida Panters.

Nel suo palmares, il 40enne può inoltre annoverare la vittoria della Coppa Stanley nel 1994 con i New York Rangers e si è laureato campione olimpico con la nazionale russa nel 1992 ad Albertville. Ha partecipato a tre All Stars Games oltre oceano ed è anche stato nominato MVP nel 2009. 

Nel 1991 Kovalev è diventato il primo giocatore russo a essere draftato in un primo turno di NHL, mentre tre anni più tardi è stato semplicemente il quarto russo della storia a vincere una Stanley Cup. 

Nel 2012-2013 ha disputato 14 partite con i Florida Panters. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE