Cerca e trova immobili
HCL

27 anni fa il Lugano vinceva il suo primo titolo svizzero

Era l'1 marzo 1986 e la squadra era composta da giocatori del calibro di Johansson ed Eberle
Keystone
27 anni fa il Lugano vinceva il suo primo titolo svizzero
Era l'1 marzo 1986 e la squadra era composta da giocatori del calibro di Johansson ed Eberle
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - 1.marzo 1986. Questa è una data che resterà per sempre negli annali dell'HCL. Si, perché esattamente 27 anni fa, il Lugano ha vinto il suo primo titolo svizzero.  Era la coppa di Capitan Kaufmann e dei p...

LUGANO - 1.marzo 1986. Questa è una data che resterà per sempre negli annali dell'HCL. Si, perché esattamente 27 anni fa, il Lugano ha vinto il suo primo titolo svizzero. 

Era la coppa di Capitan Kaufmann e dei primi playoff svizzeri, dove i bianconeri si erano imposti sulla pista del Davos detentore del trofeo. 

Il protagonista di quella serata, che ancora oggi fa brillare gli occhi degli appassionati, è stato l'idolo svedese della curva nord, ovvero Kenta Johansson, autore di ben quattro reti in quella magica serata. Il Lugano girò completamente la gara: dal 2-4 al 7-5. 

Con più di 3'000 tifosi che hanno deciso di seguire la squadra fino nei Grigioni, quella sera è iniziata l'era del Grande Lugano di Geo Mantegazza e John Slettvoll che vinsero poi altri tre titoli nei quattro anni seguenti. 

SportTio è su Twitter e su Facebook

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE