Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

HCL/NHL

07/10/2017 - 09:18

Andreas Athanasiou si allenerà con il Lugano

L'attaccante 23enne, che sta ancora trattando il rinnovo di contratto con i Red Wings, ha chiesto nei giorni scorsi a Greg Ireland di potersi tenere in forma con i bianconeri

Keystone
0
0

LUGANO - Andreas Athanasiou si allenerà con il Lugano. Il forte attaccante canadese, stando a quanto anticipato su Twitter da un giornalista di "Tsn", raggiungerà la Svizzera in queste ore. Nella passata stagione il 23enne, che sta ancora negoziando il rinnovo di contratto con i Detroit Red Wings, ha collezionato 18 reti e 11 assist in 64 partite con la franchigia del Michigan.

Nato il 6.8.1994 nell’Ontario dove ha militato con grande successo in età giovanile nei London Knights e nei Barrie Colts (OHL), prima di approdare in AHL ai Grand Rapids Griffins, Athanasiou ha chiesto nei giorni scorsi al suo conterraneo Greg Ireland il permesso di tenersi in forma con il Lugano in attesa di trovare una squadra per la stagione da poco iniziata.

Da parte sua il club bianconero, per evitare speculazioni di mercato, ha subito precisato di aver accolto con piacere la richiesta del giocatore di origine greca, ma di non avere alcuna intenzione di sottoporre ad Athanasiou un’offerta di contratto in quanto pienamente soddisfatto del rendimento dei suoi quattro stranieri (Sanguinetti, Lajunen, Klasen e Lapierre). 

Athanasiou troverà un nuovo accordo con i Red Wings o alla fine - considerando anche le Olimpiadi di Pyeongchang in febbraio - resterà in Europa (magari proprio in Svizzera) almeno per il campionato 2017/18? Affaire à suivre.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

0 commenti da TIO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 02:26:02 | 91.208.130.55
Tutte le notizie in Sport del 23/10/2017 - 0 Notizie