Cerca e trova immobili

HCLKlasen e compagni in viaggio su Maserati: ecco il nuovo bolide bianconero

29.05.17 - 12:31
Firmato un accordo triennale fra Kessel Auto, in rappresentanza di Maserati, e HCL
Ti-Press
Klasen e compagni in viaggio su Maserati: ecco il nuovo bolide bianconero
Firmato un accordo triennale fra Kessel Auto, in rappresentanza di Maserati, e HCL
HOCKEY: Risultati e classifiche

NORANCO - Questa mattina, presso lo Showroom "Loris Kessel Auto", l'HCL ha "conosciuto" il mezzo con il quale in futuro i giocatori e i dirigenti viaggeranno per la città e in generale per le strade di tutta la Svizzera. Un bolide appariscente e molto intrigante. 

Maserati, rappresentata a Lugano dalla Kessel Auto, è nuovo Gold Sponsor dell’Hockey Club Lugano. Un’unione fra due realtà storiche del territorio ticinese, la prima fondata nel 1971 mentre la nascita del Club risale al 1941. Dalla prossima stagione – che prenderà il via il prossimo 8 settembre sulla pista di casa – Kessel ed HCL saranno insieme per sostenere la passione per l’hockey che già in Ticino conta migliaia di appassionati e circa 4'500 abbonati, per quanto concerne i fedeli seguaci della società bianconera. 

L’accordo triennale prevede un rapporto di collaborazione solido e profondo, evidenziato dalle firme Maserati e Kessel sulle maglie dei giocatori bianconeri e dagli spazi pubblicitari attorno alla pista. Ad ogni gara di casa saranno esposti i modelli della gamma attuale mentre, fra il primo ed il secondo tempo delle partite, le auto Maserati scenderanno in pista alla Resega per esibirsi sul ghiaccio. Già dalle prossime settimane, peraltro, giocatori e dirigenti della prima squadra del Club ticinese saranno al volante di caratteristiche Maserati con una livrea specifica, graffiata in stile HCL. Inoltre, gli esemplari dei giocatori “indosseranno” la maglia, cioè avranno nome e numero riportati sulla carrozzeria. La prima Maserati che porterà il “graffio” è una Levante S consegnata oggi a Vicky Mantegazza, sin dal 2011 presidente dell’Hockey Club Lugano SA. A disposizione di giocatori e tecnici, invece, le Ghibli e Quattroporte, due berline che rappresentano perfettamente l’anima Maserati, fatta di fascino e sportività.

Come opportunità esclusiva per i fan dell’Hockey Club Lugano, nello showroom Kessel di Pambio-Noranco sarà possibile acquistare la propria Maserati con una livrea che riprende quella disegnata per i giocatori bianconeri. Inoltre, ai tesserati sarà riservato uno sconto speciale in caso di acquisto di una nuova Maserati: basterà presentare la propria tessera nominativa per accedere ad un trattamento speciale e privilegiato. 

«Benché in modo diverso, tanto la nostra azienda che l’Hockey Club Lugano – sottolinea Ronnie Kessel, amministratore del gruppo automobilistico svizzero - rappresentano la passione per la vita attiva, che sia sulle lame dei giocatori bianconeri o sugli pneumatici delle nostre sportive. Con le insegne Kessel Racing corriamo con successo nei principali campionati GT europei così come nelle competizioni riservate alle vetture storiche. Anche le auto di produzione esposte nei nostri showroom esprimono tutte un carattere sportivo, a partire da Maserati che ha una storia importante nelle gare; la prima vittoria ufficiale del Marchio del Tridente risale al 1927 e l’anima agonistica è rimasta fino ai giorni nostri, in tutti i modelli di produzione. La gamma va dai 275 CV di Ghibli Diesel fino ai 530 di Quattroporte GTS».

Infine parola al presidente dell'HCL Vicky Mantegazza: «Siamo molto contenti per questa preziosa collaborazione. La vicinanza di Maserati rappresenta per noi un ulteriore stimolo competitivo e accresce la nostra voglia di lottare e onorare i nostri colori con sudore, umiltà e sacrificio. Il legame con Kessel rafforza le nostre radici sul territorio e dimostra ulteriormente che, grazie ad aziende locali lungimiranti, si possono generare legami importanti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Calabrin 6 anni fa su tio
beh facciano quello che vogliono... io avevo l'abbonamento qualche anno fa ( anche se non sono bianconero ) in un paio d'anni il prezzo dello stesso é triplicato!!!! tra giocatori un po troppo pagati...... e ora lo sfizietto delle maserati... se fossi un vero tifoso... e avrei accettato questi aumenti... un po mi sarebbero girate!!!

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a Calabrin
Sono abbonato da oltre 40 anni e tutti gli aumenti mi hanno fatto girare le ....! Per l'esattezza in un paio d'anni taluni abbonamenti sono raddopiati e non triplicati. Comunque un VERO tifoso riesce a sopportare tutto in nome della bandiera e anch'io ci sono riuscito. Mi rincuora il fatto che più a nord i prezzi sono decisamente più salati con un confort decisamente non proporzionale, per non dire inadeguato, insufficiente o quant'altro. Ma anche qui...chi è tifoso.....! Nulla centra lo sfizietto delle Maserati, offerte da uno sponsor, e vista la penuria di questi ultimi...., perché dire di no?

Roxy Baxy 6 anni fa su tio
ho solo interpretato le parole della presideentissima

Meridiana 6 anni fa su tio
Peccato, per il DS avrei scelto un Triciclo a vapore..... ma senza sella !

Iron 883 6 anni fa su tio
Va bene il libero pensiero ma ogni tanto lo si dovrebbe elargire con grano salis. Qualche moralista ha mai fatto caso che ci sono campioni di altri sport che girano con delle Trabant riciclate dalla ex DDR e altri con delle Lada e Zastava! Va bene che il commento è gratuito ma un briciolo di buon senso non guasterebbe!

sergejville 6 anni fa su tio
Ottima collaborazione, bravo HCL!. Per tutti i (finti e non) moralisti, chiederei anche di valutare tutti gli sponsor di tutti gli altri Club e di farci una lezione di marketing e socialità e pure moralità va. Così, tanto per capire. Quindi utilizzare una Mercedes o una Maserati non va bene? E un AUDI va bene? O una Jaguar? Un Club sportivo qualsiasi -dal canada alla turchia- ha bisogno di tante cose per stare in piedi, primeggiare, essere competitivo ecc.

donam 6 anni fa su tio
E per il libano cosa avete scelto...Calvi Klein?

Frankeat 6 anni fa su tio
si, la mossa è decisamente da sboroni sbroja quali siamo a Lugano ma quello che mi fa più ridere e sapere che con la tessera stagionale avrò uno sconto su un'auto che ha un prezzo che parte da 72mila franchi per il modello base "più semplice". Tanto, anche ad averli, prenderei qualcosa d'altro. Non so, ma la Maserati per me ha sempre significato "vecchio viscido bavoso con zoccoletta a fianco". Se per la zoccoletta a fianco potrei anche farci un pensiero, non voglio passare ANCHE per bavoso.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
la tessera offre tanti altri sconti. Sorvolo sul resto delle tue osservazioni. Importante che la collaborazione porti benefici al Club, no?

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Si, sicuramente la collaborazione porterà un po' di soldi, che è il motivo per il quale si cercano gli sponsor.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Esatto!!!

Meridiana 6 anni fa su tio
cosi si potrà portare a spasso il DS.......

Roxy Baxy 6 anni fa su tio
onorare i nostri colori con sudore e umiltà... a bordo di una misera Maserati....

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Roxy Baxy
Ma cosa c'entra con la squadra e col ghiaccio il tuo commento? Qui si tratta di collaborazioni, sponsor, budget.

GI 6 anni fa su tio
Se "tanto mi da tanto" vinceremo coppa e campionato !

Pippo70 6 anni fa su tio
Dicevo che si scrive " griffata" e "griffe" non graffiata e graffio... nn saranno mica auto d' occasione :-)

Pippo70 6 anni fa su tio
Ops, sparito il commento di stamattina...

Gio 6 anni fa su tio
Da cafoni. Tipico sbroja. E non dico nient'altro. Dopo domandiamoci perché il Lugano è la squadra più odiata del pianeta....

SN DOC 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Rosic.

miba 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Per me non è tanto il Lugano come squadra (soldi loro, accordi loro, interessi loro) ma la questione è un'altra e cioè "Come opportunità esclusiva per i fan dell’Hockey Club Lugano, nello showroom Kessel di Pambio-Noranco sarà possibile acquistare la propria Maserati con una livrea che riprende quella disegnata per i giocatori bianconeri". Cioè l'abitudine per tanti di far vedere agli altri quello che non si è per mezzo di leasing, crediti ed indebitamenti vari

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Cafoni, e per cosa? Vogliamo commentare tutti gli sponsor delle varie squadre? E cmq a me risulta una delle più amate. Ahahahah. L'Hcap invece è molto odiato.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Esatto, siamo cafoni, sbroja e 7 volte campioni svizzeri!!!! E allora.....???? Che cosa delle 3 ti da più fastidio???

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Vogliamo fare i moralisti a tutti i costi quando non è il caso?

vulpus 6 anni fa su tio
Benvengano nello sport ticinese sponsor di questo livello. Ora tocca ai Leventinesi trovare qualche sponsor da livrea. In Ticino senza questi, possiamo chiudere tutti gli stadi, piste e palestre.

KilBill65 6 anni fa su tio
Ecco dove vanno a finire i soldi degli abbonamenti dell'HCL....

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Convinto tu.....comunque puoi sempre evitare di sottoscriverlo!

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
In che senso? Forse non hai capito di cosa si tratta.

KilBill65 6 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Senti, io scrivo quello che penso, e non sei tu a dirmi cosa scrivere o meno...Io non ho fatto commenti su quello che hai scritto tu!!!...

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Quand'è che ti avrei detto cosa scrivere? Che caratteraccio, permaloso e scontroso. Comunque guarda che uno sponsor non si paga, lo si riceve...non te l'hanno mai spiegato? Se non sei disposto a farti commentare quel che scrivi, sei fuori posto! Rilassati....zzzzzzz

BarryMc 6 anni fa su tio
Gran bella macchina

marcone 6 anni fa su tio
Uno schiaffo a chi con vero sudore, umiltà, sacrificio e fatica si guadagna da vivere per mantenere la propria famiglia !

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a marcone
Ma non scrivere scempiaggini per favore. Cos'è, invidia? Cosa c'entra con un Club sportivo quello che scrivi?

marcone 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ho solo ripreso le parole della signora Mantegazza citate nell'articolo. Se per te poi sono scempiaggini va bene, ma permetti ad altri di esprimere la propria idea in merito.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Carissimo, non preoccuparti, è pura invidia. Non vedo che cosa centrano, sudore, umiltà, sacrificio e fatica, con uno sponsor che metta disposizioni delle auto per farsi pubblicità. Mei lassà perd....

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a marcone
Per me invece hai ragione. Parlando di Maserati per tutti i giocatori avrei tralasciato parole come "sacrificio e umiltà"... Manco dessero ai giocatori una smart o una macchinina a pedali...oltre tutto per correre dietro a un disco... Ma la classe e l'eleganza del Geo non sono cose ereditarie evidentemente... Già quando i giocatori dicono "lavorare duro" mi scappa quasi da ridere...ok essere determinanti ed allenarsi duramente, ma "lavorare duro"...per me è ben altra cosa...L'hockey resta un gioco, fatto anche da professionisti, ma pure sempre un gioco...

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a marcone
Infatti l'hai espressa. E io pure, considerando la tua osservazione senza senso.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
E se fosse stata una Mercedes? Andava bene? O una Porsche? E se pensi che fare il professionista (soprattutto di hockey) non sia un lavoro duro (che se va bene dura 15 anni), bè mi trovi totalmente in disaccordo. Più che un gioco è uno sport, cosa un po' diversa. Con tanto di rischio salute, meno di altri sport, ma più di tanti altri.

mats13 6 anni fa su tio
Le polizie cantonali e comunali ringraziano pregustando lauti introiti....

Calabrin 6 anni fa su tio
giusto poveretti... non guadagnano abbastanza...

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Calabrin
Ma che commento è? Ma cosa c'entra con una collaborazione tra auto e sport, ovvero sponsor ecc. E cos c'entrano gli stipendi dei giocatori (10 volte inferiori al calcio per es. e spesso alle banche, in relazione alla durata di una carriera0). Ma dove vivi?

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
C'è gente che preferisce vederla così...ripeto: mei lassà perd!

sergejville 6 anni fa su tio
Ottima collaborazione. E giù il gas!

neuropoli 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
e via la patente!

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
Dici? Io mi riferivo al ghiaccio però. ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE