Cerca e trova immobili

HCL«Mai parlato con il Lugano. Ma sono pronto a farlo»

10.01.17 - 10:00
Kevin Schläpfer ha negato ogni contatto con il club bianconero. Ma non ha chiuso a una possibile futura collaborazione
«Mai parlato con il Lugano. Ma sono pronto a farlo»
Kevin Schläpfer ha negato ogni contatto con il club bianconero. Ma non ha chiuso a una possibile futura collaborazione
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Quanto durerà l'avventura di Doug Shedden a Lugano? Il coach canadese dirigerà lo spogliatoio bianconero anche nella prossima stagione? Non secondo la "Neue Zürcher Zeitung", che per la panchina dei sottocenerini ha tirato in ballo due nomi "pesanti": Bob Hartley e Kevin Schläpfer. L'uscita del quotidiano zurighese - che ha parlato anche della pronta presa di posizione del club del presidente Mantegazza - è stata parzialmente smentita da uno dei due "prof" tirati in ballo. L'ex Bienne ha infatti ammesso di non essersi mai confrontato con Roland Habisreutinger o con altri rappresentanti della società: «Nelle ultime settimane non ho avuto modo di parlare con alcuna squadra - ci ha confermato il 47enne allenatore - né con il Lugano né con altre».

Da quando è terminata la tua avventura a Bienne il telefono non ha mai squillato?
«Questo no. C'è stata qualche trattativa subito dopo il mio esonero, ho chiacchierato con un paio di società. La mia priorità è però sempre stata quella di fermarmi, di approfittare di questi mesi per sistemare il mio ginocchio malandato e ricaricare le pile».

Il Lugano, in tutto ciò?
«Sono pronto a parlarci. Se dovesse contattarmi, da qui alla primavera, sarei felicissimo di poter ascoltare una proposta. La prossima stagione voglio poter tornare a lavorare in LNA».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Serfol71 7 anni fa su tio
Se Shedden ci ha portato in finale l' anno scorso lo può fare anche quest' anno....

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Serfol71
non è proprio così, l'anno scorso il Lugano è arrivato in finale grazie a un portiere marziano e quasi quasi ci faceva vincere anche il titolo. Quest'anno Elvis para "solo" da buono-ottimo e i risultati si vedono. Personalmente manca gioco e la scusa degli infortuni lascia il tempo che trova. Inoltre vengono spremuti sempre i soliti. Se il Lugano riesce a qualificarsi arriverà cotto e i sogni di gloria svaniranno in fretta. Spero di sbagliarmi.

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Shedden!

Kari32 7 anni fa su tio
Ma, alla fine, a cosa serve l'allenatore? I giocatori fanno sempre quello che vogliono!

GI 7 anni fa su tio
Risposta a Kari32
Lo sostengo da molto tempo...un buon preparatore atletico ed un secondo portiere sempre pronto ad aprire il cancello della balaustra....tutto il resto è mero contorno...

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Kari32
ma dai, per favore, non diciamo eresie.

Mat78 7 anni fa su tio
Ma anche no pf

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Uno che ha portato ai playoff 3 volte in 5 anni una squadra che ha un budget con il quale voi pagate Brunner e un paio d'altri, cosi' male non dev'essere... meglio di Fischer sicuro...

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
Sei sicuro quando parli di budget? Sei proprio sicuro? guarda che Bienne non è il Ticino e la Tissot Arena non è nata in una... stalla, come Gesù Bambino.

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Non preoccuparti, conosco la realtà di Bienne perché ci sono nato e ci vado regolarmente. La Tissot Arena, che é stata pagata per metà col denaro pubblico e non tutto dalla ditta stessa come il nome potrebbe far pensare, naviga dall'inaugurazione ad oggi in cattive acque. Gli spazi commerciali non sono tutti occupati, mancano i clienti anche perché in centro di negozi ce ne sono abbastanza, gli spettatori dell'hockey sono aumentati ma non nella misura che ci si aspettava, quelli del calcio praticamente non esistono con la squadra fallita e militante in seconda lega, e diversi eventi programmati non hanno avuto luogo per parziale mancanza d'investitori. Le partite della nazionale femminile calcistica, ad esempio, non portano il "tutto esaurito" necessario per coprire le spese di gestione di uno stadio relativamente piccolo. La casse societarie sono state saccheggiate per portare Hiller a Bienne, ma (come é giusto che sia) non garantisce i playoff e conseguenti maggiori entrate neppure il buon Jonas.. Quello che mi chiedo io, invece, é come si possa pensare di far funzionare un esercizio simile in cima alla Leventina, per restare in tema di stadi sportivi...

GI 7 anni fa su tio
Secondo me potrebbe arrivare Wayne Gretzky.....tanto per fare un altro nome....

lancelot_1967 7 anni fa su tio
Resta dove sei per favore!
NOTIZIE PIÙ LETTE