Cerca e trova immobili

LNALugano, McNamara non ci sta: «Il terzo tempo è stato deciso dagli arbitri»

03.01.17 - 06:10
L'allenatore del Bienne si è espresso in merito alla battuta d'arresto rimediata alla Resega dai suoi seelanders contro il Lugano (2-3)
Lugano, McNamara non ci sta: «Il terzo tempo è stato deciso dagli arbitri»
L'allenatore del Bienne si è espresso in merito alla battuta d'arresto rimediata alla Resega dai suoi seelanders contro il Lugano (2-3)
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - L'head-coach del Bienne Mike McNamara non era contento al termine del match che i suoi seelanders hanno perso 3-2 alla Resega contro il Lugano.

«Sono davvero deluso», ha dichiarato l'allenatore del Bienne al termine dell'incontro. «Siamo venuti a giocare una buona partita a Lugano e la sfida è stata decisa grazie a una situazione di 3 contro 5: il fallo non c'era, poi qualcuno ha parlato e gli arbitri ci hanno rifilato una doppia inferiorità numerica. L'ultimo periodo è stato deciso dagli arbitri. Bisogna dirlo, ma chi ha visto la partita ha visto anche gli errori. Questo episodio ci ha poi messo sotto pressione nei minuti seguenti: incassato il 3-2 è finita, abbiamo nuovamente provato ad aumentare il ritmo, ma non c'è stato più niente da fare».

Ma come ha visto McNamara il suo Bienne? «Ci è mancato davvero poco, potevamo approfittarne. Nel primo tempo abbiamo dominato nei tiri in porta (20-9, ndr) e il secondo l'abbiamo disputato a ritmo elevato. Abbiamo giocato bene e non posso rimproverare niente ai miei ragazzi, né per lo sforzo fatto né per la maniera in cui hanno giocato contro una squadra come il Lugano. Abbiamo provato a concedere il meno possibile».

Da quando sei arrivato il gruppo ha fatto il click giusto e ora i seelanders sono insidiosi... «Anche se occupiamo una posizione relativamente tranquilla in classifica, non sarà per niente facile conquistare i playoff, sarà una battaglia fino all'ultima partita. L'unica cosa che possiamo controllare è il nostro modo di giocare e vedo che ci stiamo esprimendo sempre meglio. In difesa per esempio siamo molto più compatti».

Che Lugano hai visto? «Sicuramente battibile. Non ho notato che il Lugano abbia giocato meglio di noi questa sera (ieri, ndr), anzi per la maggior parte dell'incontro siamo stati migliori noi sul ghiaccio. I bianconeri hanno però delle armi impressionanti, sono una buona squadra, ma ero convinto di vincere la partita perché volevo sfruttare le fatiche della Spengler».

E come stai a Bienne? «Sono tre anni che lavoro a Bienne e ho firmato anche per la stagione prossima: non come allenatore della prima squadra, ma soprattutto per quanto riguarda il movimento giovanile. Ora vedremo come finirà il campionato e vedremo che ruolo la società mi proporrà. Steinegger valuterà se posso essere adatto a un ruolo in prima squadra, altrimenti torno con i giovani. Non cerco un altra sistemazione in LNA, non è il mio obiettivo».

Come mai? «Non dico che non mi piace e ovviamente resterei ancora un anno in panchina, ma la squadra deve guardare al futuro. Per il momento la situazione è questa e a me va bene così. Sono contento sia dell'impegno che dai progressi mostrati da tutti, ad aprile stileremo un bilancio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Bè, caro Mike, anche il Bienne ha avuto un 5 contro 3 a favore un po'... strano; o meglio, regalato. Direi che poteva finire 1 X 2 ma il Lugano nel terzo tempo (malgrado le fatiche della spengler) ha spinto molto di più degli ospiti.

mauro57 7 anni fa su tio
Allora prima, in situazione di superiorità per il Lugano, gli arbitri non hanno fischiato un chiaro fallo su Bürgler (avrebbe portato al 5 contro 3) e subito dopo hanno penalizzato Klasen.....

Mat78 7 anni fa su tio
Ben venuto nel club MC!

El Jardinero 7 anni fa su tio
...è sempre scorretto L'arbitro può e deve avere la possibilità di sbagliare. Lo zio parla di partita falsata? Che lo dimostri..

Meridiana 7 anni fa su tio
In merito alle capacità degli arbitri ha pienamente ragione. L'arbitro n. 10, senza far nome ha ostacolato ben 5 volte le azioni, anche se presente all'altezza delle linea blu non ha voluto veder due netti fuorigioco, basta vedere in Replay la partita. Veramente deludente e vergognoso. Speriamo che il caro Kaufmann faccia dei Debrifing corretti e che mostrio a certi arbitri quello che NON sanno fare o fanno decisasmente MALE !

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Confermo i 2 fuori gioco, anche evidenti e non segnalati dagli zebrati, come pure il posizionamento dell'arbitro principale che nel primo tempo è finito diverse volte gambe all'aria, semplicemente perché non si è tolto dagli zebedei intralciando l'azione. Il livello arbitrale non è certo eccelso, ma prima o poi vantaggi e svantaggi si bilanciano. Quindi le lamentele di McNamara lasciano il tempo che trovano...
NOTIZIE PIÙ LETTE