Cerca e trova immobili

HCAP«Per Hans periodo non facile. Io ad Ambrì? Sarei lusingato»

20.10.16 - 11:01
Lars Leuenberger per il post-Kossmann? Il 41enne coach, campione in primavera con il Berna, ha ammesso l'interessamento al club biancoblù. «Ma è giusto rispettare la posizione dell'attuale allenatore»
«Per Hans periodo non facile. Io ad Ambrì? Sarei lusingato»
Lars Leuenberger per il post-Kossmann? Il 41enne coach, campione in primavera con il Berna, ha ammesso l'interessamento al club biancoblù. «Ma è giusto rispettare la posizione dell'attuale allenatore»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - I recenti capitomboli e l'ultimo posto in classifica hanno fatto perdere la pazienza a gran parte dei tifosi dell'Ambrì i quali, senza tentennare, pensano che il cambio mister sia la soluzione da attuare per tentare di dare una svolta alla stagione.

Fuori Hans Kossmann e dentro chi?
Nel sondaggio da noi proposto nella giornata di ieri il nome più gettonato, tra i possibili sostituti del 54enne coach, è stato quello di Lars Leuenberger. Il 41enne - che la passata primavera condusse il Berna al titolo - ha superato qualche ex storico e altri giovani in rampa di lancio. Ha incassato il gradimento del pubblico, insomma. Ma lui, che per il momento si sta riciclando come opinionista, alla Valascia verrebbe ad allenare?

«Davvero i vostri lettori mi hanno scelto? Sono felice - ha sottolineato un divertito Leuenberger - fa sempre enormemente piacere quando i tifosi si schierano dalla tua parte».

Tu però al momento sei impegnato con Teleclub...
«Vero ma il mio hockey è quello della pista. Sono un allenatore, mi sento un allenatore. Qualora dovesse arrivare la proposta giusta...».

Ad Ambrì alleneresti?
«La situazione è delicata. Conosco Hans, lo stimo, e so che per lui questo non è un periodo facile. È giusto rispettare la sua posizione».

Però questo è il vostro lavoro. Un avvicendamento è da mettere in conto quando si sceglie di fare il coach.
«Certo, è vero. E posso assicurarvi che quella biancoblù sarebbe per me una destinazione graditissima. Ho avuto la fortuna di giocare con quella maglia. Conosco l'ambiente, più che passionale, e da quelle parti ho ancora qualche amico. Di certo prenderei in considerazione una chiamata dal club. Ne sarei lusingato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
Eppure capisco che il cambio di allenatore difficilmente porterà a cambiamenti significativi. La materia prima (giocatori) non è tale a parte qualche eccezione da poterci permettere cose grandiose. Sono convinto pero' che un cambiamento sia piu che necessario per cercare di dare nuovi stimoli e motivazione a tutti i giocatori. Come già avevo commentato dopo la partita di Losanna i giocatori sembrano alquanto sfiduciati e questo continuo cambio di giocatori nelle linee a volte per necessità ma piu spesso per fisime dell'allenatore ha portato l'apatia e la demotivazione in tutta la squadra!! Ben venga quindi un cambio perchè altrimenti rischieremo veramente di andare in Lega B.

luga72 7 anni fa su tio
Certo...tirerebbe fuori la baccetta magica e porterebbe il titolo in valle lui che la conosce la realta'della valle.....Leuenberger guarda che non e'berna...ti vuoi bruciare la carriera a 41 anni?..dalle stelle alla STALLA nel vero senso della parola.....stai al calduccio sulla poltrona di teleclub che hai tutto da guadagnarci.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
...di sicuro il titolo in valle non lo porterà, ma noi, tifosi dell'HC-AP abbiamo tanto cuore ed il titolo lo regaliamo a te, il Mongolino d'oro.

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Lasa peerd

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
con un cuoooore graaandeeeeee visto che avete gia il caffe cixxo d'oro come spossor tienniti pure anche il mongolino che qustodite stretti da decenni.

Frankeat 7 anni fa su tio
Da BN, posso dire che Leuenberger sarebbe una bella mossa. Però anche lui non può fare miracoli. Una volta passata l'onda della novità, si rischia comunque di tornare indietro.

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
La storia è li da vedere...

Al81 7 anni fa su tio
mi dispiace x hans però l'unica soluzione x dare una scossa hai giocatori abbiamo perso troppi punti x strada
NOTIZIE PIÙ LETTE