Cerca e trova immobili

HCLElvis e Sondell a rischio: «Volevo confermare lo stesso line-up»

15.09.16 - 13:41
I due bianconeri hanno interrotto l’allenamento per due problemi fisici: «Aspetteremo il responso del medico», ha commentato Shedden. «Col Friborgo abbiamo nuovamente gestito malissimo il disco»
Elvis e Sondell a rischio: «Volevo confermare lo stesso line-up»
I due bianconeri hanno interrotto l’allenamento per due problemi fisici: «Aspetteremo il responso del medico», ha commentato Shedden. «Col Friborgo abbiamo nuovamente gestito malissimo il disco»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Si avvicina il weekend e il Lugano, che in allenamento ha potuto riabbracciare Furrer e Fazzini, si ritrova a dover fare nuovamente la conta dei danni: giovedì mattina si sono fermati Elvis Merzlikins e Daniel Sondell. Due nuove grane, quindi, per Shedden che deve fare di necessità virtù.

«Volevo confermare il line-up delle ultime partite - ha esordito l’head coach a fine allenamento - Ora invece aspetteremo i responsi del medico. Il riscaldamento viene fatto per prevenire problemi muscolari, ma... Con Sondell out toccherà subito a Ryan Wilson anche se avrei preferito vederlo qualche volta in più in allenamento».

Contro il Kloten potrebbe fare il suo esordio stagionale Philippe Furrer; il roccioso difensore bianconero si è regolarmente allenato e dovrebbe fare coppia con Sartori. «È praticamente recuperato, manca poco per averlo completamente a disposizione. Se scenderà in pista già venerdì? Vederemo, ma è questione di giorni», ha continuato Shedden che in merito a Wilson non ha lesinato parole che ne sottolineano le qualità: «È molto fisico, ci darà sicuramente una mano grazie alle sue doti». Il neo numero 5 dovrebbe così esordire contro gli ex Aviatori in linea con Ulmer.

Facendo un passo indietro, ritornando alla sfida disputata contro il Friborgo, l’head coach luganese ha voluto evidenziare sia gli aspetti positivi che quelli negativi. «Nel terzo periodo siamo finalmente riusciti a giocare bene, gli special teams si sono ottimamente comportati però… Però così come nel derby abbiamo gestito malissimo il disco. Non so cosa ci capita, ma dobbiamo pulire la mente, ragionare e prendere le giuste decisioni».

Shedden, per la cronaca, ha provato le seguenti coppie difensive: Ulmer-Wilson, Furrer-Sartori, Chiesa-Ronchetti, Hirschi-Romanenghi. Al posto di quest'ultimo potrebbe essere schierato il giovanissimo Riva. In attacco non ci dovrebbero essere cambiamenti in vista di venerdì: solo Fazzini è stato provato in quarta linea, anche se l'impressione è che potrebbe ricoprire il ruolo di 13esimo attaccante.

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE