Cerca e trova immobili

HCL«Potevamo chiuderla. Era rigore su Brunner e non era fallo di Pettersson»

08.04.16 - 00:21
Shedden ha analizzato gara-3 della serie di finale che ha premiato il Berna. «Abbiamo dimostrato di poter vincere in trasferta: andiamo a riprenderci ciò che ci è stato tolto»,
«Potevamo chiuderla. Era rigore su Brunner e non era fallo di Pettersson»
Shedden ha analizzato gara-3 della serie di finale che ha premiato il Berna. «Abbiamo dimostrato di poter vincere in trasferta: andiamo a riprenderci ciò che ci è stato tolto»,
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Intensa, lottata e decisa solo al 70': gara-3 di finale ha sorriso al Berna che ora comanda la serie per 2-1 e sabato, in casa, può costruirsi il primo match point. La sfida di giovedì sera della Resega si è giocata sui dettagli, ha visto due squadre lottare come forsennate ma i 7800 paganti presenti sotto le volte della pista luganesi hanno assistito allo show indesiderato degli arbitri che hanno tarpato le ali alla truppa di Shedden.

«Entrambe le squadre hanno lottato, non si sono risparmiate e hanno dato vita a un match intenso - ha esordito al termine del match lo stesso head coach luganese - Abbiamo avuto la grande occasione con Martensson e con Brunner per chiuderla nell'overtime ma l'abbiamo fallita e ora siamo sotto e dobbiamo recarci a Berna per vincere. Ripeto, così come detto in precedenza, questo è un cammino lungo sette partite e abbiamo tutte le potenzialità per imporci alla PostFinance Arena».

Il powerplay ha dato segnali di vita, visto il gol di Martensson, il boxplay si è confermato egregio, così come Merzlikins superato solo da tre conclusioni davvero imprendibili. «Dobbiamo prendere ciò che abbiamo fatto di buono questa sera per poi continuare a migliorare fin da sabato. Nel terzo periodo abbiamo giocato molto bene, a differenza del supplementare; è anche vero che c'era un rigore netto per noi ma gli arbitri non l'hanno visto, Pettersson è stato punito con un'ostruzione inesistente durante il nostro powerplay, martedì a Berna hanno fischiato una penalità di 2' quando era chiaramente un fallo punibile con 5'... Preferisco non commentare in altro modo il loro operato», ha concluso Shedden.

«Nulla è finito, niente è già deciso: siamo sotto per 1-2 nella serie ma abbiamo già dimostrato di poter vincere fuori casa - ha spiegato Lapierre - Vince chi arriva prima a quattro vittorie e sono convinto che abbiamo tutti i mezzi per recuperare lo svantaggio; è stato un match molto intenso, con tante provocazioni ma questo è l'hockey. Ora andremo a Berna per riprenderci ciò che ci è stato tolto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

toms 8 anni fa su tio
shedden, non mi sempra tu abbia sottolineato che bertaggia ha palesemente commesso un fallo su Krueger prima del rigore netto su brunner. 15 secondi prima.. ma mi sorge spontaneo chiedere, quel buffone numero 25 lo hai scelto tu o la donna delle pulizie di casa Serena? con un passato da giocatore come il tuo a Detroit Toronto quebec e altro mi sarei aspettato un giocatore di hockey non un attore teatrale che non ha fatto altro che disastri sino ad ora se non mostrare il ghigno e sedersi sulla panca dei cattivi. comunque, il sottoscritto lascerebbe un po a riposo il signor Pettersonn. lo si è visto anche l'anno scorso che nei playoff rimbalzava ad ogni contrasto. di Klasen uno solo ne esiste. questo si che è un fenomeno forse solo paragonato a Nylander.. per chi lo conosce..

El Jardinero 8 anni fa su tio
Risposta a toms
Analisi quasi condivisibile per certi aspetti ma moooooltl incompleta e faziosa.. Si fanno le pulci a Lapierre quando anche il Berna ha i suoi provocatori (Helbling, Rüfenacht, Roy, Scherwey,....) Giusto valutare che la bastonata di Bertaggia annullerebbe quella subita da Brunner ma rimangono quei 2min. scandalosi a Pettersson che fan la differenza . Ci possono stare ma non per il metro di giudizio usato dagli arbitri fino a lì... Pettersson che dire ,..., soffre molto il gioco fisico , soprattutto perché ci sono le maglie più strette per far passare i suoi slap ... però io non lo leverei mai. Poi per Stapleton?? Buh... Su Klasen concordo ..ma attenzione ..pure lui soffre la fisicitá.

El Jardinero 8 anni fa su tio
Risposta a toms
Analisi abbastanza condivisibile ma risulta molto incompleta.. Si fanno le pulci a Lapierre per come si comporta ma non si considera l'atteggiamento dei vari provocatori del Berna ( Rüfenacht, Roy, Helbling , Scherwey,...) Giusto considerare che la penalità su Bertaggia annullava la conseguente in favore di Brunner però rimangono i 2'min a Pettersson che sono eccessivi per il metro di giudizio utilizzato dagli arbitri fino a quel momento. Su Pettersson che dire? È vero soffre il gioco fisico dei play off e ha meno spazio per i suoi "slap" tra le maglie chiuse delle difese ; ma è sempre meglio averlo in pista un giocatore così. È uno sniper... D'altronde pure lo stesso Klasen ha un po' sofferto la fisicità bernese, Poi ad oggi non inserirei Stapleton..

sergejville 8 anni fa su tio
FORZA LUGANO! SEMPRE!

Esse 8 anni fa su tio
Sarà... ma fin qui il Berna mi sembra la squadra che ha convinto di piu..

El Jardinero 8 anni fa su tio
Risposta a Esse
Non lo metto in dubbio , é più fresco , ma ridacci gara-2 e ne riparliamo ! La Grecia vinse un Europeo di calcio giocando peggio del Portogallo....

El Jardinero 8 anni fa su tio
D'accordo che un po' di faziositá ci sta in certi articoli e opinioni. Ma il Blick non é migliore su certe cose... (vedi articolo su Pettersson...) Tarando tutto pero io credo che Shedden vada capito e non giudicato. Mercoledì ha subito un torto pesante alla Bernarena ed ora si pretende che sia lucido nel prosieguo della serie? Dov'é la coerenza ? Per il resto concordo molto con Telma ma sono più ottimista.

setter 8 anni fa su tio
Ieri sera, giocatori, allenatore, parte del pubblico, cronisti tutti, hanno dato una dimostrazione di come trasmettere, ai giovani, il SANO senso sportivo. La società tace. Almeno togliete la pubblicità " L' HOCKEY DEI GRANDI ecc. ecc. Uno schifo di pagliacciate. Non critichiamo più l'Italia p.f. Bisogna riconoscere la forza dell'avversario e saper perdere

El Jardinero 8 anni fa su tio
Risposta a setter
...ehm...anche a Berna quando un PSO ha chiesto lumi su una decisione arbitrale non ha ottenuto risposta alcuna... ALTRO SPOT X UNO SPORT SANO.. da berci sopra vino rosso come fa Rüfenacht :):)

sergejville 8 anni fa su tio
Risposta a setter
Bisogna anche avere la decenza di non mettersi alla tastiera a scrivere tanto per farlo. Pubblico della RESEGA -per tutti i playoff- semplicemente fantastico!!!! Non approvo il lancio di oggetti in pista ma c'è anche da dire che i nervi possono pure saltare anche al tifoso, no? RESEGA, 7 partite in casa, un ambiente unico!

ofiuco 8 anni fa su tio
Verissimo che la classe arbitrale svizzera sia di un livello molto basso. Tuttavia il Berna non ha vinto per gli episodi contro il Lugano menzionati da Shedden. Semplicemente gli orsi hanno piu' ritmo del Lugano in quanto giocano sempre a 4 blocchi. A cosa serve avere in panchina 5 giocatori per poi mandarli in pista 1 cambio x tempo?

Telma 8 anni fa su tio
Inutile recriminare sugli arbitri. Vero che c'è stato il fallo su Brunner. Vero che c'era pure il rigore. Ma l'azione di Brunner era stata viziata da un fallo da parte del Lugano. Se gli arbitri fossero stati corretti già in quel caso, vi sarebbe stata una penalità contro il Lugano e l'azione di Brunner non ci sarebbe stata. L'ostruzione di Pettersson c'era tutta. Vero che gli arbitri dovrebbero adottare lo stesso metro di giudizio durante tutta la partita, il che non è stato il caso, men che meno nello sanzionare l'ostruzione di Pettersson. Dobbiamo però ammettere che il Berna ne ha di più. Il fatto di giocare con 4 linee gli permette di arrivare meno stanchi all'over time. Ieri sera si è visto chiaramente. O riusciamo a chiuderla nei tempi regolamentari oppure diventa più che improbabile per noi vincerla. Con ogni ulteriore partita della serie, la stanchezza dei nostri giocatori diventerà sempre maggiore e una vittoria contro il Berna sempre più improbabile. Ad ogni modo: Forza Lugano e NON MOLLARE MAI!

linpa 8 anni fa su tio
Risposta a Telma
Complimenti, bella analisi: non è facile riuscire a mettere da parte la propria "tifosaggine" e fare un'analisi lucida come la tua.

realinpa 8 anni fa su tio
Risposta a Telma
per fortuna ci sono ancora tifosi così ! obbiettivi e sinceri !

sergejville 8 anni fa su tio
Risposta a Telma
SI SI. Ci può stare ma... dimmi quanti cambi ha fatto la 4.a linea del Berna? Se fischi quell'ostruzione a pettersson (nei PO) allora ogni partita sarebbe 15x2'... gara2 B.Gerber 2' per ostruzione: la stessa cosa, no?

realinpa 8 anni fa su tio
Risposta a sergejville
la 4 linea del berna ha giocato 12 minuti quindi quasi come le altre...se non sai quello che dici, non parlare Ostruzione è quando ostacoli, l'azione dell'avversario, dunque pettersson ha ostruito l'azione del giocatore avversario. punto

El Jardinero 8 anni fa su tio
Risposta a realinpa
realinpa sei patetico ...non era sull'ostruzione di Pettersson la problematica ma sulla medesima considerazione di essa con il check di Gerber a Hofmann in gara -2 . Regola delle 4 P ? (Prima Pensa Poi Parla)

sergejville 8 anni fa su tio
Risposta a realinpa
Forza Lugano, Limpa!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE