Cerca e trova immobili

HCL«L’ostruzione di Gerber? Il PSO ha domandato il perché dei soli 2’»

06.04.16 - 12:57
Il DS del Lugano Roland Habisreutinger è in attesa di risposte da Berna in merito al fallo del difensore degli Orsi su Hofmann: «Ora non dipende da noi...»
Ti-Press
«L’ostruzione di Gerber? Il PSO ha domandato il perché dei soli 2’»
Il DS del Lugano Roland Habisreutinger è in attesa di risposte da Berna in merito al fallo del difensore degli Orsi su Hofmann: «Ora non dipende da noi...»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La sconfitta subita martedì sera a Berna è ormai alle spalle, il Lugano sta preparando gara-3 di finale che si giocherà giovedì alla Resega ma gli strascichi di ciò che è avvenuto sul ghiaccio della PostFinance Arena si fanno ancora sentire.

Il duro fallo di Beat Gerber ai danni di Hofmann, punito con una semplice ostruzione, fa ancora discutere: le immagini inchiodano il difensore degli Orsi. La carica alla testa dell’attaccante bianconero è chiara, limpida e ora si attende una possibile - e auspicata - procedura disciplinare nei suoi confronti. «Il PSO (nella persona di Stéphane Auger, il Player Safety Officer, ovvero colui che si occupa della sicurezza dei giocatori, ndr) ha guardato la partita, ha analizzato le immagini e ha domandato agli arbitri come mai non abbiano punito quella carica con 5’ più penalità di partita - ha sottolineato il DS del Lugano, Roland Habisreutinger - Questo è quello che mi hanno detto. Io per ora non ho altri segnali, non ho altre notizie: non dipende da noi, restiamo in attesa di ciò che decideranno a Berna... Vediamo qual è il loro rispetto nei confronti dei nostri giocatori».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Copley 8 anni fa su tio
17'000 spettatori paganti a Berna contro 7500 in Ticino....nessuno sputa nel piatto dove mangia...nemneno gli arbitri e nemmeno Kaufmann...un vero peccato perché questa volta mi sembra che dubbi sul dalli non ce ne pitevano essere...e nemmeno sulla ferita...pericoloso precedente...poi quando succedono i fatti più gravi la lega riempie pagine di giornali indignata. Svegluarsi prima no?? Vergogna!!

Antares46 8 anni fa su tio
Gli arbitri Svizzeri? Forti coi deboli e deboli coi forti!! Questa è la nostra classe arbitrale...oramai ne hanno fatto di cotte e di crude nei confronti delle squadre ticinesi..ed è da anni che va avanti questa storia!! Buffoni non meritate il rispetto nemmeno da una c...na in calore!!!!

Antares46 8 anni fa su tio
State tranquilli che alla fine nulla si farà...infatti decideranno a Berna e se no dove..vergogna, poi vediamo i giocatori svizzeri tedeschi che giocano in nazionale quando giocano contro altre nazionali diventano piccoli piccoli.. infatti non hanno gli arbitri dalla loro parte..Con questi pagliacci (intendo arbitri..mi vergogno di essere svizzero).

Mister58 8 anni fa su tio
Sono pienamente in linea con GI, questo falli sono falli da giocatore sfrustrato che non hanno niente a che fare con lo sport. Che la partità fino a quel punto a mio vedere era corretta, e appunto su quel fallo è stata sfalsata. Spero che il GIUDICE UNICO non dia 1 giornata di squalifica, ma almeno 4 o 5. E adesso FORZA VECCHIO CUORE BIANCONERO NON MOLLARE MAI

GI 8 anni fa su tio
Credo che, lasciando impunito (intendo oltre i 2 minuti.....) un fallo del genere, creerebbero un pericoloso precedente, lasciando "aperte le porte" per interventi con conseguenze magari più gravi per la salute dei giocatori e questo non lo trovo corretto e nemmeno giustificato INDIPENDENTEMENTE da chi abbia deciso di compiere tale carica ! Di giocatori che hanno dovuto smettere di praticare con danni irreparabili non è certo quello che vogliamo !

jena 8 anni fa su tio
propongo salario al merito per gli arbitri... se falli simili non vengono punite nella corretta maniera, niente STIPENDIO...

Pettersson 8 anni fa su tio
Risposta a jena
Io propongo di fare provare agli arbitri che non proteggono i giocatori "ostruzioni" come quella che ha subito Hofmann: poi, dopo i mesi d'ospedale necessario, ne riparliamo! Il pistolotto che ha attraversato la strada ad Hofmann, si è gettato a terra come se fosse stato colpito da un TIR, ed ha dato segno di grande sportività quando il luganese è andato a sincerarsi delle sue condizioni, allontanandolo in malo modo!

El Jardinero 8 anni fa su tio
...una giornata a Gerber ci sta tutta! Punto! Vabèh che ha rovinato gara-2 , falsandola un pochino, ma che almeno salti gara-3

luga72 8 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
secondo i P88i doveva prendere 2 minuti HOFFMAN per simulazione......

El Jardinero 8 anni fa su tio
...francamente nello sport si può accettare di tutto , entro certi limiti. Ma non capisco perché quando si parla di squadre avversarie e rivali si perde di lucidità e obiettività. Non capisco perché si deve sempre tirare in ballo Kaufmann quando si sa benissimo che il Ticino in Svizzera conta quasi come il due di spade a briscola bastoni. Non capisco perché una partita che era giocata ad alti livelli tecnici (gioco bernese e resistenza bianconera) debba essere rovinata da un dettaglio del genere... Non capisco perché non si è rispettato il regolamento con una roba del genere...e non capisco inoltre perché si vogliono le commozioni cerebrali ai giocatori (con robe tipo quella di Gerber) e quando si toccano gli arbitri facendogli involontariamente solletico si sanzionano duramente. IT IS NOT EISHOCKEY !!

Gus 8 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Kaufmann non ha qualche mea culpa da recitare (soprattutto contro i cugini)?

luga72 8 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
vallo a capire,la penso come te,ma quello che da fastidio e'il ragionare di certa gente che contro il LUGANO professa che tutto e'lecito,poi a fine stagione volevano gli aiutini dai LUGANESI per qualificarsi,che tra l'altro gli abbiamo dato presentandoci all'ultimo derby con 4 giovani...portiere incluso,a me ne anno dette di tutti i colori oltre al forza zugo ai quarti,forza ginevra in semi ed adesso forza berna,poi vogliono rispetto.....guadagnatevelo per averlo.

El Jardinero 8 anni fa su tio
Risposta a Gus
Questo è un altro capitolo e posso concordare :)

El Jardinero 8 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
cmq proprio ricordando Duca che ha gonfiò Scherwey questo ti fa capire quando quelle cose lì , vigliacche , facciano male all'hockey..ma dove prendiamo provvedimenti? Quando ci scappa un'altra tragedia?

El Jardinero 8 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Duca che (ha) gonfiò ...senza "ha" :)))

Fibbia90 8 anni fa su tio
Fallo durissimo alla testa di Hoffmann!sono ben 4 gli arbitri in pista e queste cose non possono sfuggire! Condivido con chi scrive che la partita poteva chiudersi diversamente! Punire anche gli arbitri di tale errore non si fa? non conosco la procedura...

fapio 8 anni fa su tio
Beat Kaufmann ha già fatto "tanto" per l'HCL in passato... difficilmente i BN "riceveranno" ancora qualcosa... ;-)

Pettersson 8 anni fa su tio
Risposta a fapio
Finora hanno ricevuto solo legnate da kaufmann, altro che favori! Nessuno vuole favori, ma che le regole siano uguali per tutti! Hofmann per un arbitro im mezzo alle p..e si è preso 2 giornate, la fondue di ieri e "scherwell" cosa dovrebbero prendere? La federazione e tutti i suoi portaborse dovrebbero avere più rispetto per la salute dei giocatori!

fapio 8 anni fa su tio
Risposta a Pettersson
ma a me non sembra che la pietra abbia ricevuto una sanzione per aver spinto dentro la panca BN e menato un calviniano in semifinal. Dai, che tra il 1996 e il 2005 ne ha fatte di tutti i colori il commerciante, senza il trucco bastrucco niente pencios a sufficenza per competere con gli altri ergo zeru tituli dovevano essere in quegli anni

Pettersson 8 anni fa su tio
Risposta a fapio
Cosa ci faceva faccia di palta sulla porta della panchina? Ostruzione al cambio! I calviGnani non menavano, vero? Chissà perchè tutti gli altri club non hanno commentato l'inchiesta sul Lugano? Meglio tacere, non si sa mai che vengano a vedere pure noi (p88 compresi)! Magari diamo un'occhiata anche ai conti e ai pagamenti di tutti i club: chissà cosa si troverà? Ti pare normale che ci siano club che chiudono i bilanci con perdite milionarie da anni e siano ancora annoverate tra le squadre del campionato? Chi non riesce a fare il passo lungo come la gamba, dev'essere fermato prima di fare disastri agli altri!

Megamac 8 anni fa su tio
Risposta a fapio
Informati meglio, Lapierre ha ricevuto 2'+20' in quella occasione.

El Jardinero 8 anni fa su tio
Risposta a fapio
ma come fai a paragonare Lapierre che ha alzato di peso , dal DAVANTI e menato SEMPRE DAL DAVANTI con vigliaccherie fatte DA DIETRO .. con l'avversario non pronto al contrasto e che rischia grosso!!! Lapierre inoltre perché in finale non mena , ma ha menato solo i ginevrini provocatori? Cosa ha fatto Jim Slater? Cos'ha fatto Noah Rod? Cosa ha fatto Tim Traber????

El Jardinero 8 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
....SEMPRE DAL DAVANTI; Non vigliaccherie fatte DA DIETRO....(errore di battitura):)

fapio 8 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
menare, davanti, di dietro...sembra che parli di un amplesso. Ah, lapietra è diventato il giustiziere di tutti i cattivoni in giro per la lega? Allora il julien difensore dei calimeri rischia davvero grosso in allenamento!

El Jardinero 8 anni fa su tio
Risposta a fapio
Beh ....bisogna comunque distinguere i giocatori duri , ma leali ( Lapierre, Vauclair, Duca,...) a quelli vigliacchetti alla Slater, Scherwey e nella fattispecie di ieri sera Gerber. :)

fapio 8 anni fa su tio
Risposta a Megamac
io intendo PP

luga72 8 anni fa su tio
Risposta a Pettersson
non te la prendere i p88i troveranno sempre qualcosa da ridire contro il LUGANO e'una vita che e'cosi,basta vedere cert commenti ma guai se gli si torce un capello ai loro giocatori,infatti la colpa che l'ambri non ha mai vinto un titolo e che non si qualifica per i play off,(a loro avviso) non e'della loro squadra di falliti,ma di arbitri e lega,invece i campionati vinti,finali e play off del LUGANO sono tutti da attribuire all'aiuto dei sopra citati....la sonada la cambiera'mai

fapio 8 anni fa su tio
Risposta a Pettersson
ma secondo te sono venuti a controllare in riva al ceresio solo perchè siete piccoli e (bianco) neri? ma questa è un'ingiustizia...calimeri

Pettersson 8 anni fa su tio
Risposta a luga72
In effetti, quando "scherwell" le ha prese da duca, hanno reclamato a non finire per falli, reazioni ecc..; la stessa cosa fatta a noi è colpa di Hofmann! (open ice mancato) Parlano di tasse e balzelli, ma allo stesso modo il loro doping economico-sportivo va bene! Per loro chiudere ogni stagione con un paio di milioni di deficit è cosa normale: tanto chi se ne frega se qualcuno perde soldi dal loro modo di gestire! Aiuti da arbitri e lega, il Lugano noo ne ha mai avuti: in caso di equilibrio durante una serie, c'era sempre modo di farcela perdere in un modo o nell'altro (es. gol contro il kloten)

fapio 8 anni fa su tio
Risposta a luga72
a me sembra che è da ieri sera che state facendo i piangina, dopo aver ricevuto dimostrazione evidente di chi è più forte. sembra che la verità offenda e brucia

luga72 8 anni fa su tio
Risposta a fapio
la verita'stara'bruciando a te visto che siete gia'da due settimane in vacanza e che non vincete mai,lo anno detto tutti Luganesi e non che quella era una punizione ingiusta,poi per guardarti un po di hockey devi guardarti le altre squadre visto che la tua e'gia'in vacanza..senti da che pulpito,e'una vita che fate i piangina....

luga72 8 anni fa su tio
Risposta a Pettersson
Dimentichi i sussidi dal cantone......

Pettersson 8 anni fa su tio
Risposta a luga72
Dimentichi che anche per la pista è stato fatto tutto alla luce del sole.... ehehehheheh ..... ricevendo anche milioni di sussidi a fondo perso... come la loro squadra

mistero99 8 anni fa su tio
il problema non è quante giornate prenderà, è l'errore arbitrale che è scandaloso e che poteva cambiare le sorti della partita visto che mancavano 6 min e 23 sec.

greencountry 8 anni fa su tio
Risposta a mistero99
Le ha cambiate, il Lugano ha subito il gol pochi secondi dopo la scadenza della penalità di 2 minuti per il fallo incriminato. Fossero stati comminati 4 o 5 minuti, il Berna sarebbe stato ancora con l'uomo in meno, rendendo più difficile segnare un gol (e il Lugano avrebbe continuato a giocare con l'uomo in più)

luga72 8 anni fa su tio
Risposta a greencountry
ohhh finalmente,e'da ieri che cerco di far passare questo messaggio,fa piacere vedere uno che la pensa giusta,poi andava come andava ma quell'episodio rimane incriminatorio...tutto li.

sergejville 8 anni fa su tio
Risposta a greencountry
giusto. Ed è pure facile da capire.

Pippo70 8 anni fa su tio
vediamo che scusa trovano! N.B. : il capo degli arbitri, tale Beat Kaufmann dovrebbe avere un attimo di coerenza e pestare duro!

moma 8 anni fa su tio
Risposta a Pippo70
Una cosa è certa, hanno visto dalla TV il grosso errore commesso. Si tratta ora di sapere se hanno il coraggio di ammettere l'errore e facilitare le giuste sanzioni. Difficile per me.

Gus 8 anni fa su tio
Auger sarà intervenuto su sollecitazione di Kaufmann (alla faccia dei conflitti di interesse)?

Pettersson 8 anni fa su tio
Risposta a Gus
Parli (scrivi) solo per dare aria alla bocca! Guardati i tuoi p88!
NOTIZIE PIÙ LETTE