Cerca e trova immobili

LNA«Lugano-Berna? Gli Orsi hanno un piccolo vantaggio»

30.03.16 - 15:03
Goran Bezina si è espresso in seguito all'eliminazione del suo Ginevra a scapito dei bianconeri: «Sono stati dei piccoli dettagli a farci perdere la serie»
«Lugano-Berna? Gli Orsi hanno un piccolo vantaggio»
Goran Bezina si è espresso in seguito all'eliminazione del suo Ginevra a scapito dei bianconeri: «Sono stati dei piccoli dettagli a farci perdere la serie»
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - La finale dei playoff di LNA la giocheranno Berna e Lugano, i quali hanno superato Davos e Ginevra, giunti rispettivamente al secondo e al terzo posto in regular season. Regna grande delusione e amarezza fra le Aquile di Capitan Bezina, visto che sembrava l'annata giusta per arrivare fino in fondo.

Goran Bezina, cosa ha fatto la differenza fra Lugano e Ginevra?
«Di sicuro non il rigore di lunedì sera. La serie è stata risolta da tanti piccoli dettagli che a noi sono stati sfavorevoli. Per esempio in gara-5 ci è stata annullata una rete, poi a porta vuota sul 2-1 non siamo riusciti a buttarla dentro e a quindici secondi dalla fine del tempo regolamentare ci siamo fatti recuperare. Infine abbiamo perso all'overtime».

...è comunque stata una serie equilibrata...
«Equilibrata si e no, visto che abbiamo comunque dominato qualche partita che avremmo dovuto vincere. In casa per esempio ogni volta eravamo un po' troppo timorosi, mentre siamo venuti due volte alla Resega e abbiamo vinto. Anche lunedì non eravamo così lontani dal successo e invece ancora una volta sono stati dei piccoli dettagli a penalizzarci».

La finale sarà Lugano-Berna, due squadre che hanno avuto molti problemi durante la stagione. Come la vedi?
«È molto difficile prevedere chi la spunterà. Il Lugano è molto forte a livello offensivo, ma anche il Berna ha dimostrato di essere una squadra solida sconfiggendo prima lo Zurigo e poi il Davos. Penso che gli Orsi abbiano un piccolo vantaggio dato che che hanno eliminato la prima e la seconda squadra classificata della regular season. Dal canto loro i bianconeri sono riusciti a capovolgere una prima parte di stagione difficoltosa con Doug Shedden. Sono diventati molto forti, hanno un ottimo portiere e può contare su degli stranieri temibili e di qualità. Sarà sicuramente una serie molta combattuta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
Goran: per un punto Martin perse la cappa, voi per un punto (leggasi rete) la semifinale....very simple. Ci vedremo l'anno prossimo !

SN DOC 8 anni fa su tio
Credo che in una serie di Playoffs al meglio delle 7 partite non Vinci solo "per fortuna" o altro. Con 2 partite vinte nettamente (una per squadra) e 4 invece andate all'OT va comunuqe detto che l'equilibrio l'ha fatta da padrone. Quello che forse ha fatto pendere la bilancia dalla parte del Lugano è che, nei 4 OT, i bianconeri hanno prevalentemente dominato (la sconfitta in gara-2 è arrivata al primo loro affondo dopo almeno 5 occasioni nitide per il Lugano).

sergejville 8 anni fa su tio
Risposta a SN DOC
Giusto.

lancelot_1967 8 anni fa su tio
Quel mauvais perdant ce frouze du bout du lac...

Pettersson 8 anni fa su tio
Non ci sono favoriti in questa sfida: ora si viaggia con l'adrenalina e basta! Lunedì, Klasen avrebbe potuto giocare altri 6 o 7 tempi senza sentire fatica, talmente era carico!

MIM 8 anni fa su tio
Il Lugano non ha nulla da perdere, quindi sono convinto che la spunterà sul Berna

sergejville 8 anni fa su tio
Risposta a MIM
Quando sei in finale hai... un titolo da perdere. Pressione 50-50. Roster e chili 55-45 per il Berna.

sergejville 8 anni fa su tio
Anche secondo me il Berna è favorito. Ha una rosa più ampia ed una quarta linea più forte, soprattutto fisicamente. Inoltre al Lugano mancano Steinmann e Morini, due alternative di peso proprio per la 4a. Inoltre vincere a Berna è più difficile che non alla Resega, soprattutto per la pressione sugli arbitri dei 17 mila e del... Club della capitale. Inoltre -può sembrare un dettaglio- ma avere 8 stranieri (di qualità) invece di 5 è un'opzione che può risultare importante soprattutto se la serie si fa lunga.

bobà 8 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Senza nulla togliere a Morini, ma piuttosto farei fare gli straordinari agli altri, specie a Klasen che ne ha ancora tanta

sergejville 8 anni fa su tio
Risposta a bobà
Morini è ferito. Cmq non mancano i giocatori in 4.a linea. Mancano i chili ed una certa cattiveria.
NOTIZIE PIÙ LETTE