Il Biasca centra l'impresa e vince il campionato

Al termine di una partita sofferta, i rivieraschi hanno battuto il Dübendorf per 2-1 e si laureano così campioni di Prima Lega del girone Ostschweiz
BIASCA - Dopo la brillante vittoria in trasferta di giovedì a Dübendorf, i ragazzi di Luca Cereda questa sera avevano la grande occasione di chiudere la serie delle finali di playoff di Prima Lega e ci sono riusciti battendo il Dübendorf 2-1.
I rivieraschi sono scesi in pista sorretti da un pubblico delle grandi occasioni (presenti oltre 1'200 spettatori) e hanno aggredito gli zurighesi trovando subito al 2’08”, con il sempre ottimo Hrabec, la prima rete della serata.
Dopo la prima marcatura, il Dübendorf ha cambiato marcia e ha spinto sempre di più fino a trovare la rete del pareggio al 7’53” con Bührer, dopo questa rete gli zurighesi hanno aumentato il ritmo e hanno cercato in tutti i modi di incrementare il bottino, ma l’estremo difensore Beltrametti ha abbassato la saracinesca per tutta la serata.
Il Biasca ha sofferto in fase difensiva ed è stato incapace di sfruttare le situazioni di powerplay, ma dopo tanta sofferenza al 48’40” il cecchino Balerna è riuscito, finalmente, a sfruttare una situazione di superiorità numerica e ha insaccato il puck alle spalle del portiere zurighese.
Fino alla fine il Dübendorf ha cercato in tutti i modi di pareggiare, ma la difesa dei biaschesi non ha ceduto, sempre sorretti da un Beltrametti attento e concentrato.
Al fischio finale dell’arbitro i giocatori, lo staff e il numeroso pubblico presente hanno potuto esultare e festeggiare quella che può essere definita una bellissima impresa di una squadra di Valle che ha dimostrato di avere carattere e di meritarsi appieno la coppa di campione di Prima Lega.
L’avventura dei ragazzi di Luca Cereda continua ora con il turno di promozione in NLB, e chissà che potremo ancora gioire con una promozione sul campo nella Lega cadetta. Affaire a suivre, al momento lasciamo spazio ai meritati festeggiamenti.



