Cerca e trova immobili

LNA«Ad Ambrì l’anno prossimo? Per ora sono in contatto con due squadre non ticinesi»

10.02.16 - 22:42
Tristan Vauclair è pronto ad affrontare i playoff col Friborgo dopo il difficile momento di squadra vissuto negli scorsi mesi e si appresta a decidere in merito al suo futuro
«Ad Ambrì l’anno prossimo? Per ora sono in contatto con due squadre non ticinesi»
Tristan Vauclair è pronto ad affrontare i playoff col Friborgo dopo il difficile momento di squadra vissuto negli scorsi mesi e si appresta a decidere in merito al suo futuro
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Il peggio sembra essere passato, il momento buio, condito da una serie infinita di sconfitte, è alle spalle anche se la regolarità e la continuità non sono esattamente di casa a Friborgo: i burgundi nelle ultime cinque partite hanno ottenuto due vittorie e tre sconfitte, sempre intervallate tra loro. Nonostante questo i playoff sono ormai a un passo…

“Se siamo sesti e possiamo iniziare a pensare alla post season che conta, il merito principale è di Conz - ha esordito Tristan Vauclair - Ha disputato una gran stagione e il numero di reti subite (146, ndr) non rende merito alle sue prestazioni. Difensivamente parlando dobbiamo crescere in maniera considerevole in vista dei playoff: se Benji ha vinto da solo diverse partite in regular season, difficilmente potrà ripetersi sempre in una serie best-of-7!”.

Schietto e sincero come al solito, il numero 17 dei Dragoni ha voluto analizzare l’ultimo periodo affrontato dal suo Friborgo. “Quel blocco mentale che avevamo quando continuavamo a perdere è svanito quando siamo riusciti a centrare la prima vittoria; da lì in poi ne sono arrivate altre tre che ci hanno permesso di affrontare con più serenità ogni singolo match. Ora però dobbiamo migliorare in continuità e in fase difensiva; dobbiamo essere più cattivi e forti davanti al nostro slot, evitando di subire così tante reti”.

Un contratto in scadenza a fine stagione e un futuro ancora da definire. Si è vociferato molto di un possibile approdo di Vauclair ad Ambrì, ma la situazione non è esattamente così chiara… “In realtà sono in contatto con due squadre, una svizzera francese e una della Svizzera tedesca. Per ora non c’è nulla in ballo con i biancoblù, quindi mio fratello può stare tranquillo: non ci sarà il derby in famiglia (ride, ndr). Mai dire mai comunque… tutto può cambiare da un giorno all’altro”, ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE