Cerca e trova immobili

ÖRNSKÖLDSVIKA Filppula basta qualche giorno: "Il mio MODO è meglio del Lugano. In una serie vinceremmo"

03.02.16 - 14:17
Il 34enne finlandese ha tessuto le lodi del suo nuovo club, penultimo in campionato, facendo fare una magra figura a quello bianconero
Ti-Press
A Filppula basta qualche giorno: "Il mio MODO è meglio del Lugano. In una serie vinceremmo"
Il 34enne finlandese ha tessuto le lodi del suo nuovo club, penultimo in campionato, facendo fare una magra figura a quello bianconero
HOCKEY: Risultati e classifiche

ÖRNSKÖLDSVIK (Svezia) - La sua avventura a Lugano si è conclusa solo da qualche giorno. Ilari Filppula pare, in ogni caso, aver già "voltato pagina", aver cancellato dalla sua testa quanto vissuto in bianconero.

In un'intervista concessa al portale svedese allehanda.se, in un paragone con il suo nuovo club, il MODO, il 34enne finlandese ha infatti fatto fare una magra figura ai ticinesi.

"Il gioco qui in Svezia è molto diverso rispetto alla Svizzera - ha ammesso il centro - sembra addirittura uno sport diverso. C'è più tattica, i giocatori sono migliori e prendono decisioni migliori. Il campionato è ovviamente di qualità superiore".

Nelle tre partite disputate con il MODO l'ex Lugano ha incassato solo sconfitte.
"È vero, abbiamo perso ma ci riprenderemo. La squadra è ottima, mi piacciono molto i ragazzi qui e abbiamo un allenatore di altissimo livello, che sa quel che sta facendo".

Il MODO è penultimo in classifica.
"Anche se la graduatoria dice quello, sono convinto che questa squadra sia meglio del Lugano. Se dovessimo giocare una serie di sette partite contro i bianconeri saremmo noi a vincere. Certo, in Ticino ci sono buoni giocatori, davvero buoni, ma nel complesso il gruppo che ho trovato qui in Svezia è migliore di quello che ho lasciato in Svizzera".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 8 anni fa su tio
P.S.: cmq al di là di biasimare il giocatore (perchè Filppula-Lapierre-Stapleton-Martensson che siano i giocatori passano la squadra rmane..) c'è una cosa di quest'intervista che mi lascia riflettere.. ed è l'ultima "Certo, in Ticino ci sono buoni giocatori, davvero buoni, ma nel complesso il gruppo che ho trovato qui in Svezia è migliore di quello che ho lasciato in Svizzera". Ora llari ce la può avere sul personale per come è stato "escluso" ma è il collettivo che è il più importante. Se è vera l'obiezione del finlandese anche quest'anno bucheremo i play off, se invece il gruppo è sano possiamo puntare in alto. Fisicamente abbiamo aggiunto qualità alla nostra squadra, perso una pedina tecnica ma leggerina...vediamo se il trait-d'union con il collettivo , gruppo ci mette del suo.... Voglio di nuovo sfidare il Servette!!! :)

El Jardinero 8 anni fa su tio
Filppula era tra i miei giocatori preferiti del Lugano. Grande costruttore di gioco sul ghiaccio, molto tecnico e gran persona fuori. (Voleva sempre condividere la gioia coi tifosi). Questa é la classica intervista proposta "da lontano" e riportata in maniera approssimativa. Scommettiamo che Lapierre può dire la stessa cosa al contrario?

lm 8 anni fa su tio
Caspita che notiziona! Stanotte non si dorme... E un bel chissenefrega, no eh?

Frankeat 8 anni fa su tio
Ma sarà tutto vero? Comunque mi sembra una delle classiche dichiarazioni trite e ritrite che fanno i giocatori ai giornalisti locali quando arrivano in una nuova squadra/città: questa è la squadra che ho sempre voluto, questa è la città più bella dove vivere, la gente del posto è bravissima, la mia famiglia si è subito ambientata, ecc ecc. Niente di cui scandalizzarsi.

Pettersson 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Di certo non va a dire che nella nuova squadra sta peggio di prima, ma sputare così sulla vecchia, non mi è mai capitato di sentire nessuno! Un po' di diplomazia e furbizia!

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a Pettersson
Si, giusto, questo è vero. Però vorrei vedere l'intervista originale e sapere se il giornalista che l'ha intervistato ha riportato fedelmente quanto detto. Non lo voglio difendere, ma abbiamo tutti imparato che di quello che leggiano sui giornali non bisogna mai fidarsi ciecamente.

ofiuco 8 anni fa su tio
Che il campionato svedese sia di valore superiore al nostro non c'e' bisogno che lo dica lui. Il resto dell'intervista e' solo frustrazione.

muflo 8 anni fa su tio
Attento che se il Modo è cosî forte ....ti tocca panchina anche li

freevoice 8 anni fa su tio
Ilari, ma che fai! Sputi nel piatto dove hai mangiato fino a ieri? Posso capire che la tua partenza ti abbia turbato, posso capire che tu ce l'abbia con Shedden, ma onestamente non capisco perchè tanto'astio nei confronti dei tuoi ex compagni ed il Lugano in genere. Ricordati che un grande sportivo è colui che dimostra sul campo le cose, non ai microfoni. In quanto alla sfida tra le due compagini, bhe proponila!! Ma dubito fortemente che l'attuale MODO abbia delle possibilità contro il LUGANO, a meno che tu non di nome non faccia Ilari Jesus Filppula!!!!

Mat78 8 anni fa su tio
PS: Il gioco è molto più tattico e sicuramente anche un po' più lento che in Svizzera, ecco perché ti trovi meglio, il gioco svedese si sposa meglio con la tua scarsa velocità di pattinaggio. Ah dimenticavo, come qc1 ha già giustamente sottolineato, guarda che le balaustre ci sono anche in Svezia...

Mat78 8 anni fa su tio
Ilari hai perso un ottima occasione per stare zitto. Mi limito a dire che nel confronto con Lapierre tu sembri un nano atrofizzato...Ricordi molto la volte che non riesce ad arrivare all'uva... Se ce l'hai con Fischer e/o Shedden posso anche capirti, ma lascia stare il Lugano che ti ha dato da mangiare per quasi 2 anni...Riguardo al confronto MODO -Lugano lasciamo perdere, la SHL è ovviamente meglio della LNA, ma i MODO è in una situazione disastrosa...certo non al livello dell'HCL.

Serfol71 8 anni fa su tio
e chi se ne frega Ilari !! condivido pienamente il commento di mistero99

mistero99 8 anni fa su tio
......ma anche Lapierre è molto ma molto più forte di te, con queste dichiarazioni non rimpiango la tua partenza

Pettersson 8 anni fa su tio
Chissà se hanno anche più voglia di giocare? A Lugano c'era un fillandese che appena vedeva una balaustra, gli venivano gli attacchi di panico! In effetti, là il gioco è più ragionato e anche mooolto più lento! Lì hai mooolto più tempo per alzare la testa e fare il passaggio, senza che arrivi nessuno a disturbarti!

GI 8 anni fa su tio
Forse hai "sputato" troppo presto nel piatto dove hai mangiato fino a qualche giorno fa.....
NOTIZIE PIÙ LETTE