Cerca e trova immobili

HCLFischer soddisfatto del suo Lugano: "Sono contento della squadra e della vittoria nel derby"

23.11.14 - 06:12
Brett McLean festeggia la rete decisiva: "Segnare un gol così è qualcosa di speciale, però avrei preferito conquistare tre punti"
Fischer soddisfatto del suo Lugano: "Sono contento della squadra e della vittoria nel derby"
Brett McLean festeggia la rete decisiva: "Segnare un gol così è qualcosa di speciale, però avrei preferito conquistare tre punti"
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Vincere è sempre bello, ma vincere così deve esserlo ancora di più. Quando tutti erano ormai pronti ad assistere ai rigori, una zampata di Brett McLean a meno di un secondo dalla fine ha regalato al Lugano il successo in rimonta nel 200esimo derby della storia.

Dopo il finale incandescente abbiamo avvicinato Patrick Fischer, Alessandro Chiesa - roccioso difensore con un trascorso anche in Leventina - e Brett McLean, attaccante canadese capace di realizzare gol pesanti.

Patrick Fischer: "Quando ho visto che mancavano 3,8 secondi volevo togliere il portiere, poi il cronometro è stato spostato a 5" e allora Elvis è rimasto in porta: direi che è andata bene così. Stasera abbiamo iniziato bene ma poi nel secondo tempo ci siamo spenti anche per merito dell'Ambrì. Nel secondo tempo abbiamo fatto fatica e perso qualche disco di troppo, loro pattinavano molto di più. Dopo il gol 3-2 mi è piaciuta la reazione della squadra, non abbiamo avuto tantissime occasioni ma per fortuna è arrivata subito la rete di Filppula. Sono contento delle ultime tre partite, erano sfide difficili ma abbiamo raccolto sei punti".

Alessandro Chiesa: "Abbiamo cominciato alla grande ma sapevamo che l'Ambrì non avrebbe mollato. Una volta in svantaggio c'è stata una bella reazione di tutto il collettivo, abbiamo dimostrato carattere rimontando dal 2-3 al 4-3. Vincere un derby è sempre un'iniezione di fiducia: sono molto contento sia a livello personale che per la squadra".

Brett McLean, autore della rete decisiva, si è detto molto felice per la vittoria nel derby ma avrebbe preferito conquistare tre punti anziché due: "Segnare la rete decisiva in un derby è qualcosa di speciale, poi sotto la curva Nord lo è ancora di più. Sono contento per la vittoria ma abbiamo perso un punto, avrei preferito vincere nei 60' regolamentari".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE