Cerca e trova immobili

ACBBellinzona, depositati i bilanci in Pretura

21.03.13 - 16:01
Il conto alla rovescia è cominciato: il destino dei granata è ora in mano a un giudice
Keystone
Bellinzona, depositati i bilanci in Pretura
Il conto alla rovescia è cominciato: il destino dei granata è ora in mano a un giudice
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA – Il conto alla rovescia è cominciato: il Bellinzona Calcio ha infatti depositato i bilanci. Rappresentato dall’avvocato Tuto Rossi e dal revisore Claudio Fontana il club granata ha dunque cominciato la discesa verso gli inferi.

A questo punto si dovrà attendere l’udienza, probabilmente prevista dopo il 14 aprile, data del referendum per lo stadio, per capire quale sarà il destino del club guidato dal presidente Gabriele Giulini.

Le opzioni sono due. La prima, la più ottimistica, vedrebbe il giudice concedere al Bellinzona la moratoria concordataria. Questo potrebbe far guadagnare qualche giorno, qualche settimana a Giulini e ai suoi "colleghi" per tentare di accordarsi con gli eventuali investitori. Per aprire alle cordate disposte a rilevare la società. Questa via, tenuto conto dell'enorme debito accumulato dai granata e dal mancato pagamento degli ultimi oneri sociali, pare tuttavia difficilmente percorribile.

La seconda opzione, al momento la più realistica, è quella che spaventa tutti i tifosi: porterebbe al fallimento della società e all'azzeramento di 109 anni di storia.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE