Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECon il Lucerna arriva un pareggio amaro: il Lugano è ultimo

01.05.16 - 17:51
In vantaggio dopo soli 4' con Donis i bianconeri sono stati raggiunti al 74' dalla rete di Neumayr
Con il Lucerna arriva un pareggio amaro: il Lugano è ultimo
In vantaggio dopo soli 4' con Donis i bianconeri sono stati raggiunti al 74' dalla rete di Neumayr
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Contro il Lucerna il Lugano era a caccia di tre punti pesantissimi in ottica salvezza. Visto il successo del Vaduz colto a San Gallo nel pomeriggio la partita di Cornaredo rivestiva un’importanza ancora maggiore. Perdere l'incontro odierno sarebbe stato un vero e proprio disastro per la truppa di Zeman.

La contesa, giocata davanti a 3'522 spettatori, si è chiusa sull'1-1: un risultato che non ha fatto felice nessuno.

I bianconeri hanno affrontato il 31esimo turno senza gli infortunati Tosetti e Padalino e senza lo squalificato Malvino.

Pronti via e i sottocenerini al quarto minuto sono passati in vantaggio grazie a un colpo di testa di Donis, servito ottimamente da un preciso cross del giovane scuola Milan Mario Piccinocchi. Qual­che mi­nu­to più tardi i bian­co­ne­ri sono andati molto vicini al 2-0, ma lo stesso attaccante greco è stato fermato in situazione di fuorigioco. Al 16’ miracolo del portiere di casa Salvi su Marco Schneuwly.

Nel corso della prima parte di gara i ticinesi hanno perso Culina a causa di un infortunio al ginocchio. 

Al 56' Alioski ha sfiorato il punto del 2-0 con una conclusione violentissima che è andata di pochissimo a lato della porta di Zibung. In una delle pochissime occasioni confezionate dagli ospiti, al 74', è poi arrivato l'1-1 firmato dall'ex Bellinzona Neumayr. Il suo sinistro non ha lasciato scampo all'estremo difensore luganese.

Nei minuti restanti la partita non ha regalato altre grosse emozioni e il punteggio non è più cambiato. 

In virtù di questo pareggio (mai il Lugano in stagione ha battuto il Lucerna) Bottani e compagni sono ora ultimi a -1 dal Vaduz e a -2 dallo Zurigo. In casa bianconera la situazione si complica, ma nulla ovviamente è ancora deciso. Da qui a fine stagione restano ancora cinque finali da disputare. 

Il prossimo incontro per il Lugano è in agenda domenica prossima sempre a Cornaredo contro il Grasshopper. 

LUGANO - LUCERNA 1-1 (1-0)
Reti: 4’ Donis 1-0; 74' Neumayr 1-1. 
Lugano: Sal­vi, Ve­se­li, Da­t­ko­vic, Ur­ba­no, Alio­ski, Rey (73' Crnigoj), Pic­ci­noc­chi, Sab­ba­ti­ni, Cu­li­na (31' Jozinovic), A. Do­nis (81' Susnjar), Bot­ta­ni.

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

miba 7 anni fa su tio
....e per chi crede ancora a Gesù bambino (alias Zeman)....

nordico 7 anni fa su tio
Devo ammettere di aver visto solo 25 minuti della partita. Mi sono però reso conto che il Lugano non ha uno schema di gioco degno di questo nome. I giocatori devono continuamente cercare i compagni e ogni tanto, più per caso che per abilità, riescono anche a trovarli.
NOTIZIE PIÙ LETTE