Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

«Il Lugano merita di salvarsi e mi auguro che vinca la Coppa Svizzera»

Il difensore del Sion, Reto Ziegler, si è espresso a proposito del campionato in corso: «Faremo il massimo per riuscire a mantenere un posto in Europa»
«Il Lugano merita di salvarsi e mi auguro che vinca la Coppa Svizzera»
Il difensore del Sion, Reto Ziegler, si è espresso a proposito del campionato in corso: «Faremo il massimo per riuscire a mantenere un posto in Europa»
CALCIO: Risultati e classifiche
SION - Il difensore del Sion Reto Ziegler è carico in vista del rush finale. La compagine vallesana occupa infatti, a sei turni dal termine del campionato di Super League, la quarta piazza in classifica con 44 punti, ultima posizione...

SION - Il difensore del Sion Reto Ziegler è carico in vista del rush finale. La compagine vallesana occupa infatti, a sei turni dal termine del campionato di Super League, la quarta piazza in classifica con 44 punti, ultima posizione valida per centrare l'Europa.

Davanti a loro, a sole due lunghezze, c'è il Grasshoppers di Pier Tami che è terzo, mentre al quinto posto il San Gallo insegue a quattro punti di distanza. «Il nostro obiettivo è chiaramente quello di riuscire a ottenere un piazzamento in Europa e faremo il massimo per mantenere almeno questa posizione fino al termine della stagione», ha dichiarato proprio Ziegler.

Il Sion è reduce dal successo interno per 3-1 ottenuto nel finale di gara contro il Lugano nell'ultima sfida di campionato: «I bianconeri sono una squadra con un gioco molto offensivo, ma purtroppo dietro non hanno la stabilità e la concentrazione necessaria. In questo reparto dovrebbero sicuramente migliorare», ha continuato il 30enne. «Come mentalità e idea di gioco il gruppo merita certamente di rimanere in Super League e secondo me ce la farà a salvarsi. Oltre a questo mi auguro che riusciranno a vincere anche la Coppa Svizzera».

Reto Ziegler sta ritrovando partita dopo partita il top della forma fisica e si sta rivelando sempre più importante per la sua squadra: «A Sion sono molto felice e ho ancora un anno di contratto. Vedremo con la società quali sono i loro obiettivi, perché vorrei lottare per i primi posti in classifica anche in futuro e se il Sion nutre le stesse ambizioni l'idea è quella di rimanere. Nazionale? Ci penso costantemente, dò sempre il massimo a ogni incontro e mi auguro di riuscire a convincere Vladimir Petkovic, perché mi piacerebbe disputare gli Europei».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE