Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Il Lugano merita di salvarsi e mi auguro che vinca la Coppa Svizzera»

28.04.16 - 09:00
Il difensore del Sion, Reto Ziegler, si è espresso a proposito del campionato in corso: «Faremo il massimo per riuscire a mantenere un posto in Europa»
«Il Lugano merita di salvarsi e mi auguro che vinca la Coppa Svizzera»
Il difensore del Sion, Reto Ziegler, si è espresso a proposito del campionato in corso: «Faremo il massimo per riuscire a mantenere un posto in Europa»
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Il difensore del Sion Reto Ziegler è carico in vista del rush finale. La compagine vallesana occupa infatti, a sei turni dal termine del campionato di Super League, la quarta piazza in classifica con 44 punti, ultima posizione valida per centrare l'Europa.

Davanti a loro, a sole due lunghezze, c'è il Grasshoppers di Pier Tami che è terzo, mentre al quinto posto il San Gallo insegue a quattro punti di distanza. «Il nostro obiettivo è chiaramente quello di riuscire a ottenere un piazzamento in Europa e faremo il massimo per mantenere almeno questa posizione fino al termine della stagione», ha dichiarato proprio Ziegler.

Il Sion è reduce dal successo interno per 3-1 ottenuto nel finale di gara contro il Lugano nell'ultima sfida di campionato: «I bianconeri sono una squadra con un gioco molto offensivo, ma purtroppo dietro non hanno la stabilità e la concentrazione necessaria. In questo reparto dovrebbero sicuramente migliorare», ha continuato il 30enne. «Come mentalità e idea di gioco il gruppo merita certamente di rimanere in Super League e secondo me ce la farà a salvarsi. Oltre a questo mi auguro che riusciranno a vincere anche la Coppa Svizzera».

Reto Ziegler sta ritrovando partita dopo partita il top della forma fisica e si sta rivelando sempre più importante per la sua squadra: «A Sion sono molto felice e ho ancora un anno di contratto. Vedremo con la società quali sono i loro obiettivi, perché vorrei lottare per i primi posti in classifica anche in futuro e se il Sion nutre le stesse ambizioni l'idea è quella di rimanere. Nazionale? Ci penso costantemente, dò sempre il massimo a ogni incontro e mi auguro di riuscire a convincere Vladimir Petkovic, perché mi piacerebbe disputare gli Europei».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE