Cerca e trova immobili

CORSA D'ORIENTAMENTOArgento nella staffetta maschile

27.08.16 - 19:20
Wyder di nuovo ai piedi del podio
Argento nella staffetta maschile
Wyder di nuovo ai piedi del podio
SPORT: Risultati e classifiche

STRÖMSTAD (Svezia) - Daniel Hubmann, Matthias Kyburz e Fabian Hertner hanno conquistato la medaglia d’argento nella staffetta, l’ultima competizione in programma ai campionati del mondo di corsa d’orientamento. Ad imporsi è stato il team norvegese composto da Carl Godager Kaas, Olav Lundanes e Magne Daehli. Terzo posto per la squadra di casa svedese.

Fin dalla prima tratta Hertner si era dovuto arrendere solo a Kaas, Hubmann partito con 1’48’’ di ritardo ha corso una buona gara e non brillante, cambiando ancora in seconda posizione a Kyburz, che ha provato a recuperare il team norvegese con tutte le sue forze, ma invano, terminando a 1’54’’. L’argento conquistato dalla squadra rossocrociata ha portato il totale di medaglie a otto, facendo così della Svizzera la nazione più medagliata ai mondiali ma solo quarta nel medagliere a causa di un solo oro conquistato.

Nella gara femminile nuova delusione per Judith Wyder: infatti la bernese insieme alle compagne di squadra Sabine Hauswirth e Julia Gross ha chiuso nuovamente a pochi secondi dal podio, composto da Russia, Danimarca e Finlandia. La Gross era partita bene, tanto da cambiare addirittura in prima posizione ad Hauswirth, che però, a causa della sua poca prestanza fisica, non è riuscita a mantenere il gruppo di testa, perdendo addirittura oltre due minuti dalle prime, cambiando sesta. La Wyder ha poi risistemato in parte il danno fatto, recuperando due atlete tra cui la due volte campionessa del mondo Tove Alexandersson, e chiudendo infine al quarto posto, a 1’15 dal podio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE