Cerca e trova immobili

PALLAVOLO#Dragons costretti a giocare andata e ritorno in Russia

16.02.16 - 12:26
La formazione luganese affronterà il Gazprom-Ugra Surgut nel Challenge Round della CEV Cup l’1 e il 2 marzo
Ti-Press
#Dragons costretti a giocare andata e ritorno in Russia
La formazione luganese affronterà il Gazprom-Ugra Surgut nel Challenge Round della CEV Cup l’1 e il 2 marzo
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Clamorosa, ma obbligata, decisione quella presa dai #Dragons Lugano che affronteranno il il Gazprom-Ugra Surgut, nel Challenge Round della CEV Cup sempre e solo in Russia: l’andata si giocherà l’1 marzo, il ritorno il 2.

Ecco il comunicato del club:

«Quattro giorni nella fredda Russia. Questo hanno in programma i #Dragons Lugano in vista del doppio turno europeo di CEV Cup che vedrà gli uomini di Mario Motta sfidare il Gazprom-Ugra Surgut nel Challenge Round della seconda competizione europea. Nonostante i numerosi sforzi per trovare una sede appropriata per disputare il match casalingo a Lugano o in città limitrofe (vagliate le soluzioni di Bellinzona e di Monza, in Italia), la Società Pallavolo Lugano comunica con dispiacere ai propri tifosi e alla propria città che non potrà regalare ai propri sostenitori l'atteso match contro la forte compagine russa.

Ma non per questo motivo i #Dragons rinunciano a scendere in campo. Anzi. Con partenza il 28 di febbraio e rientro il 3 marzo, i ticinesi spiccheranno il volo verso la lontana cittadina russa (più di 5000 km di viaggio) dove l'1 e il 2 marzo 2016 affronteranno il Gazprom-Ugra Surgut nel doppio confronto di CEV Cup. Ad attenderli la città di Surgut (la traduzione dalla lingua chanti significa Sur, pesce, e Gut, buca), situata sul Fiume Ob' nella Siberia Occidentale. Con più di 310'000 abitanti, e una temperatura esterna che in questo periodo sfiora i -15 gradi, Surgut è un centro importantissimo per l'estrazione e la distribuzione di petrolio e gas naturale.

La Gazprom-Ugra Surgut è una società nata nel 1996. Nel 2002/03 gioca il primo campionato nella SuperLega Russa classificandosi al sesto posto. Negli anni successivi si piazza sempre nella posizioni centrali della classifica, lottando più volte per un posto nelle competizioni europee (nel 2011 ha disputato la Challenge Cup).

La rosa 2015/16 il Gazprom-Ugra Surgut può contare su numerosi talenti russi. Ma sono soprattutto lo schiacciatore russo Dmitriy Ilinykh, il palleggiatore serbo Aleksa Brdjovic e il centrale russo Nikolay Apalikov le vere stelle di questa formazione, che attualmente occupa la terza posizione in classifica della Superlega russa dietro alle superpotenze Zenit Kazan e Dinamo Moscow».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE