Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic balbetta ma non si lascia sfuggire i quarti

07.09.15 - 09:51
Il serbo ha vinto “solo” 6-3, 4-6, 6-4, 6-3 contro Ricardo Bautista Agut. Avanti anche Feliciano Lopez e Tsonga
Djokovic balbetta ma non si lascia sfuggire i quarti
Il serbo ha vinto “solo” 6-3, 4-6, 6-4, 6-3 contro Ricardo Bautista Agut. Avanti anche Feliciano Lopez e Tsonga
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Ha faticato più del dovuto, ma alla fine Nole Djokovic ha staccato il biglietto per i quarti di finale degli US Open. Il numero uno al mondo ha impiegato quattro set per avere la meglio sullo spagnolo Ricardo Bautista Agut, superato con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-4, 6-3. Dopo aver vinto il primo set, il serbo ha ceduto il secondo all’avversario, che ha firmato l’1-1 con un break all’ultimo game.

Djokovic non è apparso brillante come al solito, ma con il proseguire dell’incontro anche lo spagnolo è calato. Il leader del ranking ATP è così stato in grado di prendersi il terzo set e di andare a chiudere la partita nel quarto.

Nei quarti di finale Djokovic incontrerà Feliciano Lopez, che ha eliminato Fabio Fognini: dopo l’impresa contro Rafa Nadal, l’italiano si è arreso per 6-3, 7-6(5), 6-1. Lo spagnolo, d’altro canto, ha confermato tutte le sue qualità sul cemento, in particolare al servizio. Per il Nole visto stanotte, insomma, si annuncia un cliente facile scomodo.

Più agevole è stato il successo di Jo-Wilfried Tsonga sul connazionale Benoît Paire: 6-4, 6-3, 6-4 il punteggio in favore del 30enne, che nei quarti affronterà Marin Cilic, campione uscente a Flushing Meadows.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE