Cerca e trova immobili

BAKU 2015Senza Lisa Rusconi la Svizzera chiude 13esima

17.06.15 - 14:38
Nella prova di ginnastica ritmica le rossocrociate non sono riuscite a ben figurare: in pedana c’era solo Nicole Turuani a difendere i colori del Ticino
Senza Lisa Rusconi la Svizzera chiude 13esima
Nella prova di ginnastica ritmica le rossocrociate non sono riuscite a ben figurare: in pedana c’era solo Nicole Turuani a difendere i colori del Ticino
SPORT: Risultati e classifiche

BAKU (Azerbaigian) - Per le ragazze della ritmica si è da poco conclusa la prima giornata di gara dei Giochi Europei. A Baku questa mattina sono scese in pedana le 13 squadre impegnate nel Concorso generale e tra queste figurava anche la squadra elvetica. Nel quintetto rossocrociato ben due ticinesi vantano il posto da titolari: Lisa Rusconi e Nicole Turuani.

Lisa e Melanie Soldati per affrontare al meglio questo appuntamento nelle scorse settimane sono volate a Tashkent per disputare la locale tappa di Coppa del Mondo, dove sono riuscite ad accedere ad entrambe le finali di specialità.

A Baku le cose sono invece andate meno bene: alla vigilia della competizione Lisa si è infortunata. “Ho una frattura al piede. Lo stesso piede che avevo già operato e la frattura è proprio nello stesso punto”. Ci racconta la ragazza di Cugnasco, che, dopo aver sentito i medici locali e svizzeri, ha dovuto essere sostituita, in modo da non peggiorare l'infortunio.

La squadra avrà bisogno di Lisa in piena forma in vista dei campionati mondiali di settembre che fungeranno da qualificazione olimpica. Questa mattina quindi nel quintetto elvetico a rappresentare il nostro movimento ginnico era presente unicamente Nicole, titolare sia nell'esercizio ai 5 nastri che nella combinazione di cerchi e clavette.

La nostra squadra ha chiuso il concorso generale, vinto dalla Russia, in 13esima posizione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE