Ladies lanciate verso la finale, Fazzini e Merzlikins protagonisti con gli Juniores Elite

Le donne bianconere hanno vinto le prime due gare della semifinale contro il Bomo Thun. I giovani hanno invece piegato 4-0 lo Zugo
THUN – Ben dieci giocatrici delle Ladies, su un totale di undici impiegate, sono andate in rete contro il Bomo Thun. Gara-1 della semifinale dei playoff si è trasformata per il Lugano in una marcia trionfale. Le bianconere hanno battuto con un incredibile 20-1 le avversarie, ripetendosi poi domenica, in terra bernese, dove hanno colto un altro successo netto: 4-0. La finale, probabilmente ancora contro gli ZSC Lions, è a portata di mano e dovrebbe essere già conquistata sabato prossimo alla Resega alle 17.45.
Una doppietta di Giovanni Morini, le reti di Luca Fazzini e Tommaso Terzago tutte nel terzo periodo, hanno invece permesso agli Juniores Elite di pareggiare il conto alla Bossard Arena nella semifinale dei playoff. La vittoria di domenica per 4-0 con shutout per Merzlikins, ha scacciato il pensiero della sconfitta casalinga in gara-1 per 2-0. Sull’1-1 nella serie, decisive potrebbero essere le prossime sfide, programmate per mercoledì alle 20.00 a Zugo e venerdì alla 20.30 alla Resega.



