Cerca e trova immobili
HOCKEY

Grande rimonta Svizzera: è bronzo

La squadra femminile di hockey, sotto 2-0 dopo 40', ha sconfitto nella finale per il terzo posto la Svezia per 4-3
Keystone
Grande rimonta Svizzera: è bronzo
La squadra femminile di hockey, sotto 2-0 dopo 40', ha sconfitto nella finale per il terzo posto la Svezia per 4-3
SPORT: Risultati e classifiche
SOCHI (Russia) - Nella finalina contro la Svezia la Nazionale svizzera di hockey femminile era a caccia della medaglia di bronzo. Alla vigilia del torneo olimpico l’obiettivo era proprio quello: arrivare nelle prime tre. Le svizzere, sotto...

SOCHI (Russia) - Nella finalina contro la Svezia la Nazionale svizzera di hockey femminile era a caccia della medaglia di bronzo. Alla vigilia del torneo olimpico l’obiettivo era proprio quello: arrivare nelle prime tre. Le svizzere, sotto 2-0 dopo 40', hanno compiuto un'ottima rimonta andando a vincere il confronto 4-3 con un grandissimo 4-1 di parziale nell'ultima frazione.

Sono state le scandinave a trovare la rete d’apertura con Lowenhielm al 14esimo. Nella seconda frazione il vantaggio svedese è stato raddoppiato dal punto realizzato dalla Johansson.

Quando il bronzo sembrava ormai nelle mani della Svezia, sono salite in cattedra le rossocrociate che hanno capovolto il punteggio con le reti di Benz, Stanz, Lunz e Müller (a porta vuota). Inutile poi il 4-3 svedese a 43'' dal termine del match.

Per la Svizzera si tratta dell'11esima medaglia conquistata ai Giochi Olimpici di Sochi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE