Cerca e trova immobili

HCAPAlexandre Giroux divide il popolo biancoblù

22.01.14 - 16:43
Sono tante però le partite decise dal top-scorer dell'Ambrì. Tu pensi sia da confermare?
Keystone
Alexandre Giroux divide il popolo biancoblù
Sono tante però le partite decise dal top-scorer dell'Ambrì. Tu pensi sia da confermare?
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L’Ambrì deve confermare Alexandre Giroux? In Leventina c’è chi lo adora, ma c’è anche chi vorrebbe che all’attuale top-scorer non venisse prolungato il contratto. Il suo modo di giocare divide il popolo biancoblù che spesso si arrabbia quando vede “pascolare” Giroux per la pista. A volte ci si chiede: ma starà dando il 100%?

Se è vero che non è il giocatore più elegante del pianeta, l'ex Kloten è però capace di girare da solo una partita con un lampo di genio o semplicemente con un tiro azzeccato che non lascia scampo al portiere avversario. In stagione l’ha spesso dimostrato. Alcuni esempi? Nella seconda partita di campionato, con una doppietta, ha capovolto il punteggio contro i Lakers permettendo ai sopracenerini di incamerare la seconda vittoria stagionale. Oppure a Davos lo scorso 8 dicembre, quando a poco più di tre minuti dal sessantesimo ha trasformato il rigore del 4-5. Come dimenticare poi la partita di Losanna disputata a inizio gennaio in cui i biancoblù hanno vinto 1-0 una sfida importantissima? Nonostante i cinquantadue tiri losannesi la truppa di Pelletier ha sbancato Malley grazie a un gol del canadese. Quelle elencate non sono di certo le uniche partite in cui il 32enne ha fatto la differenza. Insomma, una decina dei punti che l’Ambrì ha in carniere portano la firma di Giroux.

Con questo non si vuole ovviamente sminuire il lavoro di tutta la squadra, che è ciò che durante l’attuale campionato ha portato i leventinesi ad accomodarsi nelle prime poltrone della classifica di LNA.

Non è però un caso se il Berna si sia attivato per ingaggiarlo in vista della prossima stagione.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE