Cerca e trova immobili

CALCIOLa SSR mantiene i diritti per la Champions e l'Europa League

17.09.12 - 10:18
Le due competizioni europee saranno diffuse dall'ente pubblico nazionale almeno fino al 2015
Web
La SSR mantiene i diritti per la Champions e l'Europa League
Le due competizioni europee saranno diffuse dall'ente pubblico nazionale almeno fino al 2015
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - La SSR e l'UEFA, rappresentata dalla sua agenzia «TEAM Marketing», hanno prolungato fino alla stagione 2014/2015 il contratto per la trasmissione della Champions League e dell'Europa League su RSI, SRF, RTS e RTR (televisione, radio, internet e telefonia mobile). Grazie alla possibilità di scelta regional-linguistica, le reti e le piattaforme della SSR potranno continuare a proporre una programmazione in diretta e su misura per ogni giornata d'incontri della Champions League. Per quanto riguarda l'Europa League, saranno trasmesse in diretta le partite delle squadre svizzere e la finale.

Al fine di soddisfare gli interessi talvolta divergenti di ciascuna regione linguistica, la programmazione continuerà a essere «su misura»: per ogni giornata d'incontri, la SSR dispone di tre «prime scelte» (First Picks) regionali, ovvero della possibilità da parte di RSI, SRF e RTS di optare ciascuna per una partita differente. Le emittenti della SSR trasmetteranno in diretta anche la Super Coppa, disputata tra la squadra vincitrice della Champions League e quella dell'Europa League. Le reti SSR affiancheranno a questo pacchetto programmi preliminari, highlight, analisi, dibattiti con ospiti in studio, interviste e sintesi di tutte le altre partite della Champions League e delle più importanti sfide dell'Europa League. Dal momento che i diritti acquisiti non sono legati a una piattaforma in particolare, la SSR potrà trasmettere le partite via internet e sui telefonini. Le parti hanno deciso di non divulgare gli aspetti finanziari dell'accordo.

La fase a gironi della Champions League inizia il 18 e il 19 settembre 2012, mentre l'Europa League prende il via il 20 settembre 2012 con le due squadre FC Basilea e Young Boys di Berna in rappresentanza della Svizzera. Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport SSR: "Siamo lieti di poter offrire al nostro pubblico i grandi appuntamenti del calcio europeo anche nelle prossime tre stagioni, con il consueto standard qualitativo. La SSR continuerà a proporre ai telespettatori un servizio completo e su misura: partite in diretta, scelte per ogni regione, delle più grandi squadre europee e dei loro campioni, la cronaca di tutti gli incontri delle squadre svizzere e la sintesi di tutti le sfide importanti. Questa offerta completa alla perfezione la copertura esaustiva del calcio nazionale e internazionale".

L'UEFA ha commentato così la concessione dei diritti: "Siamo estremamente soddisfatti di poter proseguire la nostra collaborazione con la SSR sia per la Champions League che per l'Europa League. La SSR ha dimostrato il suo attaccamento a questi due grandi tornei e l'UEFA è lieta di prolungare questa partnership di successo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE